Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo Dock in modalità 3D
Problemi con Cairo Dock/modalità 3D in Ubuntu 13.10 Plus 12 32bit.
Nelle altre modalità funziona benissimo....ho provato "Docky" e funziona bene.
Potrebbe dipendere dalla scheda madre con video integrato?
Trattasi di Scheda Madre Gigabyte GA-Z77-D3H

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, potrebbe essere, controlla in sorgenti software, scheda driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. devi essere connesso.
Cita messaggio
(18-11-2013, 11:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, potrebbe essere, controlla in sorgenti software, scheda driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. devi essere connesso.

Negativo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Potrebbe essere un problema di tema icone. Hai provato coi temi di default ( Default-Panel o Default-Single)?

- Hai salvato il tema, ed eventuali modifiche, prima di applicarlo?
- Dopo aver applicato la vista 3d hai provato a riavviare la sessione (col pulsante apposito oppure con "Ctrl+Alt+Canc")?

Se non dovesse funzionare il "Ctrl+Alt+Canc", chiudi la sessione dal terminale ( "gnome-session-quit --logout"), poi riavviala dal login grafico.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Si, tutto provato quello che dici...lo uso da anni.....
Cita messaggio
Magari hai già provato anche questo, ma lo dico lo stesso, se non altro mantengo il post sotto attenzione:
dovrebbe trattarsi di un bug dei driver intel, quelli open. Succede anche a me, ma raramente, e passando col puntatore sulla dockbar essa riappare con tutte le icone. Dovresti lanciare Cairo senza OpenGL ("cairo-dock -A"), o la disattivi direttamente da Compiz. In questo modo, da quanto ho capito, si può vedere se il proprio hardware sostiene da solo la grafica ( mi pare che la tua scheda sia abbastanza performante, e da quanto già visto non richiedeva driver aggiuntivi, salvo ulteriori updates). Nel mio caso non conviene disattivare OpenGL perché perdo altre cose, ed è meglio tenerlo cosi com'è.
Cita messaggio
Già provato anche questo...
Cita messaggio
- Abilitare "Temi 3d" nel Comportamento delle icone che non appaiono?

- Aggiustare la "Velocità aggiornamento al passaggio del cursore", o la "Frequenza animazioni" in base alla potenza della propria cpu, in configurazione Comportamento/Sistema? ( Eventualmente avresti potuto settare un valore diverso nella cnfigurazione bios...).

- Lanciare Cairo con un po' di ritardo (sh-c "sleep 15 && cairo-dock-o")?
Cita messaggio
Che intendi per aggiustare? Provo a variare tali settaggi ma il risultato non cambia...
Cita messaggio
Non so quale sia il valore... giusto, o se ve ne sia uno quantomeno più opportuno: ho usato lo stesso verbo della shell di cnfigurazione cd. Avendo visto che la tua scheda ha una configurazione grafica particolare, insolita nei bios, ho pensato che magari era possibile variare da lì qualche parametro della modalità 3d. Di conseguenza ho trovato soltanto questi due parametri nel menu cd, che potessero avere un legame col mode 3d.

edit: Aggiungo soltanto una ipotesi che potrebbe essere interessante, se non si riesce a risolvere altrimenti.
Non so quale sia la tua versione della scheda Gigabyte, ma essa potrebbe avere, oltre alla Intel integrata (quella col bug), una gestione Ati Radeon per il multidisplay, i giochi, insomma proprio per le alte performance e il 3d. In tal caso staresti usando una grafica ibrida intel/ati, e da terminale la richiesta info con "lshw -c display | grep driver" dovrebbe darti la presenza di entrambi i driver. Allora potresti cercare nel bios la voce switcher in cui attivare la grafica ibrida o quella discreta, scegliendo quest'ultima. Al riavvio avresti in azione soltanto la gestione radeon, e si potrebbe vedere come si comporta, con o senza OpenGL. Se il 3d funzionasse bene, potresti usare questa modalità quando vuoi usare cairo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)