Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo-dock. Più "leggera" ?
Salve a tutti. Volevo avere qualche parere su questa sessione desktop. Ho provato ad installarla e a prima vista mi sembra più veloce e leggera di Unity. È solo una mia impressione o è confermata da altri?
Ci sono controindicazioni o pareri negativi?
Ciao.
sarebbe bello capirci qualcosa...

Ubuntu 14.04(trusty) 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
ciao
direi che cairo-dock e' abbastanza leggera,considerato quanto memoria ram hanno i computer odierni.
ma sicuramente su ubuntu 12.04 si possono fare notevoli alleggerimenti .....
tra un po quando avro' testato bene la mia versione personalizzata di ubuntu ,vedrai come sara' leggera .
tant'e' vero che funziona benessimo su un mio vecchio portatile che ha solo 1 gigabyte di ram .

buona giornata a tutti . Angel
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
Tutto rispetto a Unity appare leggero, in realtà cairo dock è abbastanza esosa in termini di risorse, ma bisogna pensare che ha molti effetti e personalizzazioni. Prova Gnome Classic con Docky (una dock bar con meno fronzoli ma altrettanto carina), vedrai che il Sistema sarà molto più leggero e scattante.
Cita messaggio
(19-10-2012, 12:09 )aronne Ha scritto: ciao
direi che cairo-dock e' abbastanza leggera,considerato quanto memoria ram hanno i computer odierni.
tra un po quando avro' testato bene la mia versione personalizzata di ubuntu ,vedrai come sara' leggera .
tant'e' vero che funziona benessimo su un mio vecchio portatile che ha solo 1 gigabyte di ram .

Buona giornata a te. Sono curioso di vedere questa tua versione dunque! Tienimi aggiornato.

Cita messaggio
(19-10-2012, 13:55 )Matteo Ha scritto: Tutto rispetto a Unity appare leggero, in realtà cairo dock è abbastanza esosa in termini di risorse, ma bisogna pensare che ha molti effetti e personalizzazioni. Prova Gnome Classic con Docky (una dock bar con meno fronzoli ma altrettanto carina), vedrai che il Sistema sarà molto più leggero e scattante.

Ah ora la provo,ti so dire,grazie!

Cita messaggio
(19-10-2012, 15:52 )Lorre Ha scritto:
(19-10-2012, 13:55 )Matteo Ha scritto: Tutto rispetto a Unity appare leggero, in realtà cairo dock è abbastanza esosa in termini di risorse, ma bisogna pensare che ha molti effetti e personalizzazioni. Prova Gnome Classic con Docky (una dock bar con meno fronzoli ma altrettanto carina), vedrai che il Sistema sarà molto più leggero e scattante.

dimenticavo, dai uno sguardo QUI
Cita messaggio
(19-10-2012, 15:51 )Lorre Ha scritto:

Buona giornata a te. Sono curioso di vedere questa tua versione dunque! Tienimi aggiornato.

non manchero' di fornirti il link quando sara' pronta e bene testata .
c abbiamo lavorato in 5 persone ,anche di notte ,sai lavoriamo tutti di giorno.
ciao e grazie per linteresse.
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Cita messaggio
(20-10-2012, 10:36 )aronne Ha scritto:
(19-10-2012, 15:51 )Lorre Ha scritto:

non manchero' di fornirti il link quando sara' pronta e bene testata .
c abbiamo lavorato in 5 persone ,anche di notte ,sai lavoriamo tutti di giorno.
ciao e grazie per linteresse.

Grazie a te e buon lavoro dunque!

Cita messaggio
(19-10-2012, 17:02 )Matteo Ha scritto:
(19-10-2012, 15:52 )Lorre Ha scritto:

Cairo , non è per nente esosa , ed è molto più reattiva di qualunque altra dock, inclusa quella sòla assurda di Docky , non ha alcun bisogno di compiz e dei suoi effetti , basta ed avanza l' accelerazione grafica attiva
Cita messaggio
(22-10-2012, 12:23 )francofait Ha scritto:
(19-10-2012, 17:02 )Matteo Ha scritto:
(19-10-2012, 15:52 )Lorre Ha scritto: Ah ora la provo,ti so dire,grazie!

Cairo , non è per nente esosa , ed è molto più reattiva di qualunque altra dock, inclusa quella sòla assurda di Docky , non ha alcun bisogno di compiz e dei suoi effetti , basta ed avanza l' accelerazione grafica attiva
ciao ,grazie avevo gia' guardato la guida del link .
ma io preferisco installare ubuntu 12.04 cosi come e' ,e poi dopo togliere quello che non mi serve.
e' di gran lunga meglio fare cosi credimi ,c ho provato a seguire queste guide che girano in rete ,ma basta che ti dimentichi di fare una cosa ,oppure che chi la fatta si e' dimenticato di fare un paste sbagliato e non va' ,oppure non e' stata tradotta bene dall'inglese...
io sono partito da una 12.04 classica ,con tutte le componenti, poi piano piano ho tolto quello che non mi serviva e che consumava risorse ,ram ,spazio hardisk .etc ,etc . (ne ho visto delle belle dentro ad ubuntu .......ahahahah mi viene da ridere nel vedere quanto sia infarcito come un hamburger .
adesso dopo questa opera di smagrimento e' una scheggia che batte tutti ,da non credere.
ciao buona giornata
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)