Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo-dock Sfondo nero
come faccio a togliere lo sfondo nero del cairo-dock?
hò fatto le estrazioni delle cartelle fai da tè hò fatto il riavvio e mi sono trovato
cairo-dock nero e non riesco a toglierlo. Hò provato su aiuto ma non hò trovato niente come pure cairo-dock configura.
Grazie Alessandro
Cita messaggio
Prova a vedere se trovi i driver della scheda video.
Cita messaggio
(28-10-2011, 22:27 )fralessandro Ha scritto: come faccio a togliere lo sfondo nero del cairo-dock?
hò fatto le estrazioni delle cartelle fai da tè hò fatto il riavvio e mi sono trovato
cairo-dock nero e non riesco a toglierlo. Hò provato su aiuto ma non hò trovato niente come pure cairo-dock configura.
Grazie Alessandro

Dott. Cantaro buongiorno, probabilmente hò sbagliato la domanda.
Era per rimuovere il rettangolo nero attorno alla dock.
Grazie. Alessandro

Cita messaggio
Non avevi sbagliato, ma proprio per rimuovere quel rettangolo dovresti vedere di installare i driver della scheda video o abilitare OpenGL se te lo chiede all'avvio di Ubuntu.
Cita messaggio
(29-10-2011, 14:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non avevi sbagliato, ma proprio per rimuovere quel rettangolo dovresti vedere di installare i driver della scheda video o abilitare OpenGL se te lo chiede all'avvio di Ubuntu.

Hò provato abedue le cose sia l'aggiornamento della scheda video che attivare
OpenGL (che avevo già attivato) ma niente da fare. Questo rettangolo nero, per il momento esce solo dopo aver estratto il KIT-PLUS-8-32. Quando avrò tempo,
proverò i file zip uno per uno per vedere qual'è che fa il problema. Io penso
che sia slash-image, comunque proverò.

Cita messaggio
ho lo stesso problema e ho rinunciato a risolverlo.se c'è una soluzione venga indicata.graziedario
Cita messaggio
Buon giorno a tutti. Mi presento, sono Maurizio. Vecchio utente del sito, ma al primo messaggio sul forum
Anche io stesso problema di Cairo dock sulla versione 64bit.
Ho notato che lo sfondo nero appare solo quando si entra nella cairo dock senza effetti grafici (opz.2 all'avvio).
Entrando in quella con gli effetti attivi funziona regolarmente (opz.1 all'avvio).
Allora perchè entrare nella schermata senza effetti?
Perchè nell'altra c'è Unity che non voglio assolutamente.
Come si attivano gli effetti grafici nella schermata senza effetti?
Driver e open GL sembrano funzionare bene.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Ciao

Cita messaggio
Risolto in parte:
Se si entra con l'opzione 1 come detto compare la barra di Unity.
Basta andare in Gestore Configurazione CompizConfig alla voce Desktop e disabilitare gli Ubuntu Unity Plugin.
Se i Driver video sono installati bene la cornice nera con questa opzione non è visualizzata e va tutto bene.
Ciao

Cita messaggio
(30-10-2011, 13:23 )Mizio Ha scritto: Risolto in parte:
Basta andare in Gestore Configurazione CompizConfig alla voce Desktop e disabilitare gli Ubuntu Unity Plugin.
Se i Driver video sono installati bene la cornice nera con questa opzione non è visualizzata e va tutto bene.
Ciao

penso che siano i driver della scheda video perchè ho dei problemi anche con l'opzione
1:non appare nessuna barra e pur seguendo le istruzioni del kit non succede niente.Il sistema è installato su un notebook asus con scheda video Ati.
Grazie per eventuali suggerimenti.Dario

Cita messaggio
(31-10-2011, 17:06 )franzoso Ha scritto:
(30-10-2011, 13:23 )Mizio Ha scritto: Risolto in parte:
Ciao

penso che siano i driver della scheda video perchè ho dei problemi anche con l'opzione
1:non appare nessuna barra e pur seguendo le istruzioni del kit non succede niente.Il sistema è installato su un notebook asus con scheda video Ati.
Grazie per eventuali suggerimenti.Dario

Da parte mia hò l'opzione 2 e senza fare le estrazzioni della cartella kit plus 8 mi funziona ferfettamente, e non c'è il rettangolo nero nella dock (per il momento). La 1 non la posso fare, perchè dovrei fare l'aggiornamento della scheda video, che poi mi va in blocco il PC. L'ozione 3 o la quattro, mi funziona finchè non faccio l'estrazzione del kit, altrimenti mi esce il rettangolo nero
Sicuramente, rinuncio (finchè non c'è una soluzione) ad estrarre il kit plus.
Alessandro

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)