Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo dock con effetti - gnome - power - manager , battery status
Noto che quando avevo la versione 10.10 la batteria mi durava di più del notebook, 3 ore circa a differenza ora che è h 1, 40 min, se tolgo il cavo di alimentazione la illuminazione non diminuisce... e questo comando non porta a nulla "Premere contemporaneamente “Alt” e “F2″, nella finestra “esegui applicazione” che appare digitare: “gconf-editor”" http://francofait.wordpress.com/2011/03/...da-ubuntu/

se digiti gconf-editor non fa fare nulla...(cliccando sopra non si apre)
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
In che senso non ti fa fare nulla? Non si apre la finestra di gconf-editor o ti si apre ma non ti fa modificare nulla?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non si apre...cliccandoci sopra

C'è un problema penso anche sul gnome - power - manager voi che dite?!

Allegati
.png   Schermata del 2011-11-14 12:28:11.png (Dimensione: 37,93 KB / Download: 8)
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Pensavo di spostare questa Discussione nella Sezione intitolata alle Personalizzazioni, ma la lascio qui... potrebbe anche esser qualcosa di più di un semplice problema di "personalizzazione".
Se servirà, magari, la spostiamo più avanti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Forse l'hai disinstallato per errore, apri il terminale ed installalo di nuovo:

sudo apt-get install gconf-editor
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
francater ti posso dire che ho formattato e reinstallato più volte senza toccare nulla alchè dubito che lo gnome power manager non si attivi o non funzioni... provo comunque con il comando che mi hai suggerito

Cita messaggio
davide84@davide84-K52Je:~$ sudo apt-get install gconf-editor
[sudo] password for davide84:
Sorry, try again.
[sudo] password for davide84:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti saranno inoltre installati:
gconf-defaults-service
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
gconf-defaults-service gconf-editor
0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario scaricare 1032 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 4108 kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? S
Scaricamento di:1 http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/universe gconf-defaults-service amd64 3.2.3-0ubuntu0.1 [14,7 kB]
Scaricamento di:2 http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/universe gconf-editor amd64 3.0.0-1ubuntu2 [1018 kB]
Recuperati 1032 kB in 1s (576 kB/s)
Selezionato il pacchetto gconf-defaults-service.
(Lettura del database... 234778 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di gconf-defaults-service (da .../gconf-defaults-service_3.2.3-0ubuntu0.1_amd64.deb)...
Selezionato il pacchetto gconf-editor.
Estrazione di gconf-editor (da .../gconf-editor_3.0.0-1ubuntu2_amd64.deb)...
Elaborazione dei trigger per gconf2...
WARNING: failed to parse type name `boolean'
WARNING: invalid or missing type for schema (/schemas/apps/rubrica2/file/load_files)
WARNING: no <list_type> specified for schema of type list
WARNING: invalid or missing list_type for schema (/schemas/apps/rubrica2/file/files)
WARNING: failed to install schema `/schemas/apps/rubrica2/file/files', locale `C': Schema specifies type list but doesn't specify the type of the list elements
Elaborazione dei trigger per man-db...
Elaborazione dei trigger per desktop-file-utils...
Elaborazione dei trigger per gnome-menus...
Elaborazione dei trigger per bamfdaemon...
Rebuilding /usr/share/applications/bamf.index...
Elaborazione dei trigger per hicolor-icon-theme...
Configurazione di gconf-defaults-service (3.2.3-0ubuntu0.1)...
Configurazione di gconf-editor (3.0.0-1ubuntu2)...
davide84@davide84-K52Je:~$

cosa sono i Warning che leggo nel log sono pericolosi? comunque penso che non sia attivo nella 11.10 lo gconf-editor infatti dall'immagine che metto sotto dimostro che gnome-power-manager non c'è... Fa specie il fatto che invece su gestore pacchetti c'è come da immagine dimostro... (penso che questa versione 11.10 abbia gravi e seri problemi di bug ect) Sicuri di trovarci davanti ad una versione stabile...??? A me pare molto instabile...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
I warning non sono nulla di preoccupante.
La versione è stabile come tutte le altre.

gnome-power-manager è un demone del Desktop Manager GNOME.
Ubuntu sta utilizzando ormai UNITY che è un altro Desktop Manager, anche se si appoggia a librerie Gnome, più passerà il tempo e più se ne distaccherà.

Comunque, per utilizzare le funzionalità del power-manager, basta che vai in Impostazioni di sistema e scegli la voce Alimentazione. Qui potrai gestire l'alimentazione (power) del PC.

Se rivuoi tutte le applet che avevi con gnome 2.xx devi usare Gnome 2.xx e non Unity.

Cita messaggio
Sono tornato alla 10.10 la 11.10 ... aspetto ancora un po' per ritornarci Smile

Cita messaggio
Ho fatto nuovamente una partizione per la versione 11.10

Su Ubuntu 10.10 se tolgo il cavo di alimentazione l'illuminazione diminuisce poi mi da circa h 2:44 di autonomia (senza il cavo di alimentazione collegato), nella versione 11.10 senza alimentazione solamente h 1:48 ergo cos'è si avanza e si peggiora come qualità? Questa cosa non mi è chiara...

Tutto quanto spiegato qui http://francofait.wordpress.com/2011/03/...da-ubuntu/ non è fattibile dato che non si apre il comando gconf-editor

Il power manager mi pare non funzioni ( se non erro si basa su gnome ) come mai non creano il power manager per Unity ... mi sembra che si sta andando avanti peggiorando non so se voi siate dello stesso parere... Poi vorrei mettere il battery status ma non penso si possa dato che gnome power manager non va... e non ho toccato nulla dunque sudo apt-get install gconf-editor non penso serva...

Qual è il vostro consiglio!!!?

Spero che qualcuno sappia come "muoversi" ...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)