Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calendario Desktop - Scrivibile e Gratuito

Propongo un calendario utilissimo da non perdere. Desktopcal si visualizza sul desktop, configurabile nella grandezza, composizione, colori, trasparenza, ecc... Permette, anche, la visualizzazione di un'immagine di sottofondo ma soprattutto con un doppio click sulla casella del giorno è possibile scrivere appuntamenti, scadenze o qualsiasi appunto. La casella del giorno corrente è illuminata al bordo. Lo utilizzo da diverso tempo con soddisfazione e quindi lo consiglio vivamente. Compatibile con Windows XP - Vista - 7 e 8. … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Salve Professore è disponibile anche una versione (o un software equivalente) anche per gnu/linux e ubuntu in particolare? [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...ginale.gif]Grazie.
Cita messaggio
Personalmente non ne conosco.
Cita messaggio
Peccato che non sia possibile utilizzarlo sotto gnu/linux mi sarebbe davvero piaciuto sembra comodissimoUndecided
Cita messaggio
(06-02-2013, 18:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Propongo un calendario utilissimo da non perdere. Desktopcal si visualizza sul desktop, configurabile nella grandezza, composizione, colori, trasparenza, ecc... Permette, anche, la visualizzazione di un'immagine di sottofondo ma soprattutto con un doppio click sulla casella del giorno è possibile scrivere appuntamenti, scadenze o qualsiasi appunto. La casella del giorno corrente è illuminata al bordo. Lo utilizzo da diverso tempo con soddisfazione e quindi lo consiglio vivamente. Compatibile con Windows XP - Vista - 7 e 8. … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Ma si può installare su Ubuntu?
Cita messaggio
No, solo sotto Windows.
Cita messaggio
(16-11-2013, 18:19 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: No, solo sotto Windows.

buongiorno Professore,
non mi appaiono le frecce colorate per personalizzarlo

grazie e  auguri di buona pasqua, o pasquetta

eddy

Cita messaggio
Dalla barra in basso fai click sull'icona del calendario e scegli di configurare.
Cita messaggio
(20-04-2014, 08:50 )'eddy1206' Ha scritto:
(16-11-2013, 18:19 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: No, solo sotto Windows.

buongiorno Professore,
non mi appaiono le frecce colorate per personalizzarlo

grazie e  auguri di buona pasqua, o pasquetta

eddy

il problema è che nella configurazione standard non mi appare la barra di comando DESKTOPCAL con le freccie laterali;ho provato a disintallare  ed installare più volte (2mb ca) con w7, e quindi non riesco a personalizzarlo; sono andato in impostazioni ma non riesco a fare nulla

grazie per la cortersia

eddy

Cita messaggio
Avvia il calendario dai programmi, poi nella barra in basso a destra (vicino all'orologio di Windows) dovresti trovare l'icona del calendario. Click col destro e configura oppure click col sinistro e scegli impostazioni (vado a memoria).

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)