Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare HD, ma mantenere la licenza di W8
Un saluto a tutti,
Come da titolo, vorrei cambiare sul mio portatile l'Hard disk. Un paio di mesi fa avevo comprato la licenza di W8 (queando era in offerta a 29 Euro), e la mia domanda e' posso reinstallare windows senza perdere la licenza?
Da qualche parte ho letto che bisogna fare un' iimagine del sistema (prima di cambiare l' HD) e' vero?
Qualcuno di voi ha gia' provato?

Grazie,
e un saluto a tutti
Giovanni
Cita messaggio
Ciao, in windows8 come in Seven, esiste il proprio tool di backup immagine del sistema. Al termine ti chiede se vuoi fare un disco di ripristino su cd, accetta, e per ripristinare l'immagine su hd nuovo usi il cd.

Cita messaggio
Solamente sostituendo la Motherboard e la relativa CPU potrebbe, e ripeto potrebbe perchè non è assolutamente detto, decadere la licenza.
Qualsiasi altro componente è pienamente sostituibile senza problemi di licenza.
Ti segnalo che su Windows 8 per creare l' immagine bisogna cercare nel Pannello di Controllo "Ripristino file di Windows 7".
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Quella che hai acquistato non è una licenza OEM e non è di conseguenza affatto vincolata al computer sul quale la vai ad installare. Non perdi affatto la tua licenza , windows 8 è licenza nominativa utente , e non ha caso impone l' obbligo di registrazione o possesso accaunt email Microsoft
Quando l' hai acquistata in offerta Microsoft ,Microsoft ti ha inviato l' email contenente la copia pdf della ricevuta fiscale , oltre alla copia fattura l' email riporta anche il numero al quale di devi collegare per qualunque motivo il SO lo devi reinstallare exnovo . Il codice di attivazione non ha limiti , ma la certificazione di autenticità UEFI è valida per la sola installazione in uso corrente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)