Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare icona a un singolo file o cartella
Vorrei sapere se è possibile cambiare l'icona di un singolo file, anche se nella fattispecie a me interesserebbe cambiarla ad alcune cartelle, su XFCE e su LXDE. Se questa possibilità esiste, dipende dai file manager usati (PCmanFM eThunar)?
Cita messaggio
Su xubuntu le icone delle cartelle, che io sappia, le puoi cambiare in blocco cambiando tema, in "gestore delle impostazioni-aspetto-icone".
mentre le icone delle applicazioni che hai fatto sulla barra in alto o sul desktop( gli avviatori)
clicchi tasto dx del muose sull'icona-proprieta- si apre la finestrella che si chiama
"avviatore" clicchi a destra sul simbolo della "matita", quindi clicchi sulla icona si apre il pannello delle icone che puoi scegliere, volendo cerchi altre icone, spostandoti in alto in "cerca altre icone" sulle freccine a dx che fanno aprire il menu.
Bilodiego

Cita messaggio
(26-03-2012, 16:51 ).:matteo:. Ha scritto: Vorrei sapere se è possibile cambiare l'icona di un singolo file, anche se nella fattispecie a me interesserebbe cambiarla ad alcune cartelle, su XFCE e su LXDE. Se questa possibilità esiste, dipende dai file manager usati (PCmanFM eThunar)?

Ciao.
avevo letto proprio ieri qualcosa in proposito.
Prova a guardare Quì
Andrea Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
@Andrea2: quella guida mi sembra per Gnome, io uso LXDE e XFCE =)

@bilodiego: cambiare tema o cambiare l'immagine dei lanciatori dei pannelli ok... quello riesco a farlo bene su entrambi i DE, quello che volevo sapere è se risulta possibile cambiare UNA sola cartella. Ad esempio la cartella Musica, metterci come icona il disegno di una nota musicale di una chiave di violino o che altro... SU LXDE/PCmanFM le varie cartelle della home (Musica, Immagini, Documenti eccetera ) non hanno una icona personalizzata e vorrei mettercela. Idem su LXDE, ma a sto punto vorrei sapere anche su Gnome, vorrei capire se è possibile fare la stessa cosa...
Cita messaggio
Mi riferisco sempre xfce su ubuntu, tastodx del muose sulla cartella,
proprieta---> emblemi, e scegli l'emblema disponibile,non cambia l'icona medesisma ma si sovrappone un l'emblema disponibile che la distingue dalle altre per esempio appunto la chiave di violino su una cartella di musica, di più non saprei.
Bilodiego

Cita messaggio
(26-03-2012, 21:25 )bilodiego Ha scritto: Mi riferisco sempre xfce su ubuntu, tastodx del muose sulla cartella,
proprieta---> emblemi, e scegli l'emblema disponibile,non cambia l'icona medesisma ma si sovrappone un l'emblema disponibile che la distingue dalle altre per esempio appunto la chiave di violino su una cartella di musica, di più non saprei.
Bilodiego
grazie mille, era quello che volevo sapere Wink sai per caso se è anche possibile aggiungere questi "emblemi" o chiedo troppo? Smile

Cita messaggio
Di nulla, No purtroppo non lo so, lo uso saltuariamente xbuntu.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)