Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare proprietario a file Mp3
Ciao a tutti gli utenti del Forum

Ho un problema che non riesco a risolvere e se qualcuno mi può aiutare Le sarei molto grato.
Ho sul computer diversi file Mp3, ottenuti dalla trasformazione dai relativi CD, perché voglio sentire i brani anche con chiavette, in auto, ecc... Nelle proprietà (dalla finestra "dettagli") di tali file compare nella colonna "PROPRIETARIO" il relativo nome, composto da PRIMO NOME/ SECONDO NOME.
Mentre sono riuscito a cambiare il PRIMO NOME, non mi riesce cambiare il secondo, che sembra assegnato in automatico ed è quello dato dal precedente proprietario del computer (purtroppo è una brutta parola.....). Ho cambiato il nome in:

START - REGEDIT - HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS NT/CURRENTVERSION - RegisteredOwner

ma i file mantengono lo stesso secondo nome, addirittura anche immettendoli da altro computer, da e-mail, o trasformandoli (es. con Nero Wawe Editor). Ho provato anche a cercare dei comandi appositi con Mp3Tag, ma non li ho trovati.
Qualcuno sà come riuscire a cambiare tale proprietario dei file Mp3 avendo Windows XP?.

Grazie
Cita messaggio
prova tramite questo software quanto riesci a fare. apri tramite il programma e selezione tag from internet, quindi scegli se le informazioni da te trovate su internet sono da tenere. quando hai deciso scegli continue
Cita messaggio
Installati winamp e modifichi tutto assicurato.

[Immagine: http://sazwqa.files.wordpress.com/2008/03/capture-1.jpg]
Cita messaggio
(17-09-2012, 18:42 )MERI Ha scritto: Qualcuno sà come riuscire a cambiare tale proprietario dei file Mp3 avendo Windows XP?.

Salve. Con questa procedura, dovresti risolvere.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Intanto un grazie a chi mi ha risposto.

Dunque:

In merito al programma suggerito da Nicoseven, trattasi di Mp3 Tag, che ho già nel computer ma sul quale non ho trovato un comando che cambi il proprietario al file. Sono io che non riesco a trovarlo o proprio non c'è?.
Per quanto riguarda la procedura suggerita da Leroy mi fermo ad inizio strada.... perché il sito Microsoft dice di aprire nelle proprietà del file la "scheda protezione", ma questa famigerata scheda non c'è proprio. Come ci si arriva?. Si deve poi fare la procedura per ogni file? (ne ho quasi 700!.)
In merito al programma suggerito da Ps3love, non conosco l'inglese (purtroppo ho fatto tedesco....) e non riesco a trovare il comando per cambiare il proprietario. Trovo quelli per cambiare artista, album, ecc.. similmente al programma Mp3Tag, ma non quello che mi serve. Sai dove è questo comando?.

Grazie
Cita messaggio
http://markon.netsons.org/2009/03/14/cam...n-windows/
Cita messaggio
Grazie Ps3love

Provo subito, ma mi chiedevo leggendo dal link che mi scrivi se con tale procedura cambio i permessi e non il proprietario. Ovvero, se è una questione di accesso consentito o meno alla cartella e non di nome assegnato ad un file. Non è che poi la cartella dei file Mp3 non me la riconoscono più gli altri dispositivi? (computer portatile, autoradio, ecc...).

Ciao
Cita messaggio
(19-09-2012, 17:34 )MERI Ha scritto: ma mi chiedevo leggendo dal link che mi scrivi se con tale procedura cambio i permessi e non il proprietario. Ovvero, se è una questione di accesso consentito o meno alla cartella e non di nome assegnato ad un file.

Quella procedura, ti consente di farti apparire la famigerata scheda protezione che che non c'è. Dopo cambia il proprietario al file.

Citazione:Non è che poi la cartella dei file Mp3 non me la riconoscono più gli altri dispositivi? (computer portatile, autoradio, ecc...).

La modifica,viene effettuata sulle proprietà del file, non dovrebbe incidere minimamente sulla riproduzione di questi file. Effettua la modifica su alcuni(magari una copia) e provali con altri dispositivi.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
avvia il prompt dei comandi e dai anche il comando:

net user

e controlla che account sia nuovo e non rinominato.
Cita messaggio
Grazie delle informazioni Ps3love

Dopo cena mi metto a provare, sperando di riuscirci perché sono proprio un imbranato del computer....
Non ho compreso il tuo secondo messaggio. Cosa significa promt?.
Ti specifico che sul mio computer compaiono solo due Account utenti. Il primo è quello che mi fà accedere al computer, tramite password, il secondo invece, che si chiama "Guest", non sò cosa significhi perché non l'ho mai usato. Io ho a suo tempo cambiato il nome e la password del primo perché il Computer è usato. Per tale motivo il nome del computer (che viene assegnato in automatico ai file mp3) è diverso da quello dell'Account.

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum: