Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare regolamento su [Risolto]
Mi rivolgo principalmente agli amministratori del gruppo per chiedere se è possibile inserire nel regolamento del forum l'obbligo o almeno l'invito per i frequentatori di indicare sempre come risolvono i problemi e non semplicemente mettere [Risolto] lasciando altri con lo stesso problema nel buio più assoluto, anzi credo che sarebbe utile che ciascuno di noi nell'ultimo suo intervento in ogni discussione indichi con precisione come ha risolto il suo problema; il forum serve a tutti e tutti potremmo aver bisogno delle soluzioni approntate da altri!
Grazie a tutti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
È buona norma, ma ancora si fatica a fagli scrivere persino risolto Big Grin,bisogna anche considerare che non sempre gli utenti hanno le capacità tecniche per chiarire bene in proposito.
Bilodiego

Cita messaggio
Nei pochi casi che succede, chiediamo sempre spiegazioni ed invitiamo a riportare la soluzione.
Cita messaggio
Non credo che una cosa del genere si possa imporre "per norma di Regolamento": si tratta di una questione di "collaborazione" reciproca fra gli Utenti del Forum. Questione che riposa, dunque, sulla buona educazione di ciascuno e sull'armonica convivenza fra i singoli Utenti. E queste sono due cose che proprio NON si possono imporre "per Regolamento". Ciascuno o vi è portato, o non vi è portato, secondo la sua storia personale e il suo carattere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
è vero che non si possa imporre....ma indicarlo in regolamento non sarebbe vietato eheheh non lede nessun diritto umano o costituzionale ne tanto meno la privacy....una comunità vive dei suoi partecipanti se questi si pongono come meri parassiti minando la comunità stessa non ha senso che questa sopravvivi...ne impongono a lungo andare un rischio di aridità nei contenuti e quindi ne lede l'utilità stessa del forum (purtroppo questo succede anche grazie ai nuovi concetti di social net che raramente pongono il concetto di comunità ma fanno emergere l'individualismo assoluto)....e come diceva nicolo74...diventano post inutili tengono spazio inutilmente oppure traggono in inganno chi ha medesimi problemi che arrivando in tali post non trovano la soluzione...ma solo uno che alla fine ha scritto "ho risolto grazie"....e di conseguenza come spesso succede tale individuo è costretto a scrivere "me lo dici anche a me come hai risolto??" ....e ammettendo che il tipo che ha aperto tale thread non sia un banale lurker che arriva e se ne va a situazione risolta...forse dopo un tot di tempo risponde....ma se è un lurker che appunto non vive tale comunità del forum non risponderà mai...e tornerà poi solo quando avrà un'ennessimo problema differente.
Cita messaggio
(22-01-2012, 11:09 )bilodiego Ha scritto: È buona norma, ma ancora si fatica a fagli scrivere persino risolto Big Grin,bisogna anche considerare che non sempre gli utenti hanno le capacità tecniche per chiarire bene in proposito.
Bilodiego

QUOTO, anche se caldeggiarlo - senza tuttavia imporlo - sarebbe opportuno, sia per essere di maggiore aiuto agli altri, sia per essere maggiormente consapevoli di come siamo riusciti a risolvere il problema.
Cita messaggio
Ho aggiunto il punto 10) :

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...pid=2#pid2

10) - Se il problema prospettato in una discussione viene risolto, è buona norma per l'utente che ha aperto la discussione, inserire [RISOLTO] nel titolo. Oltremodo corretto ed utile che venga indicata la maniera con cui si sia risolto il problema. Tanto a vantaggio di tutti gli altri utenti del forum
Cita messaggio
Perfetto, direi: non si va a imporre niente, pur se si sottolinea -com'è giusto- un plauso a chiunque scelga di postar pure le soluzione che ha risolto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(22-01-2012, 14:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho aggiunto il punto 10) :

10) - Se il problema prospettato in una discussione viene risolto, è buona norma per l'utente che ha aperto la discussione, inserire [RISOLTO] nel titolo. Oltremodo corretto ed utile che venga indicata la maniera con cui si sia risolto il problema. Tanto a vantaggio di tutti gli altri utenti del forum

Allora la prima regola di comportamento andrà cambiata in 10bis Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-01-2012, 14:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho aggiunto il punto 10) :

BlushAngelHeartWinkWinkWink e per l'ennesima volta in vita mia riesco a indicare delle norme che poi vengono condivise; grazie prof. hai trasformato in norma un mio concetto meglio di come avrei potuto fare io...c'è poco da fare: un grande è un grande ed il prof. è un mito!!!CoolCoolCool

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)