Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio lo sfondo, ma al riavvio ritorna quello di default
Salve a tutti ragazzi, ho un problema stupido ma fastidioso che non riesco a risolvere. La situazione è molto semplice, cambio lo sfondo, ma quando riavvio il pc ritorna quello di default. Come faccio??? Ho ubuntu 10.04

Cita messaggio
che sfondo intendi, quello della scrivania, del grub, del login, dello splash......
Cita messaggio
(02-05-2014, 15:02 )'dxgiusti' Ha scritto: che sfondo intendi, quello della scrivania, del grub, del login, dello splash.....quell

quello del desktop, l'iimagine come sfondo del desktop
Cita messaggio
L' immagine che vuoi usare come sfondo dov'é? Per funzionare deve essere in una cartella del sistema home, immagini o dove vuoi e da li non la devi rimuovere o se la muovi devi reimpostare lo sfondo in modo che il sistema ritrovi il percorso ad ogni riavvio. Se la carichi dall'esterno, ad un successivo riavvio è normale che non la trovi.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(03-05-2014, 10:40 )'eu66' Ha scritto: L' immagine che vuoi usare come sfondo dov'é? Per funzionare deve essere in una cartella del sistema home, immagini o dove vuoi e da li non la devi rimuovere o se la muovi devi reimpostare lo sfondo in modo che il sistema ritrovi il percorso ad ogni riavvio. Se la carichi dall'esterno, ad un successivo riavvio è normale che non la trovi.

sul mio pc che è un notebook hp nx6110, è installato il solo SO ubuntu 10.04, e l'immagine che utilizzo si trova nella cartella "scaricati", da li nn l'ho mai mossa. Ma anche facendo una prova, spostandola in "immagini" e reimpostando lo sfondo col nuovo percorso, come hai suggerito tu, al riavvio è successa la stessa cosa, lo sfondo è tornato quello di default. Non capisco.... :/

Cita messaggio
facciamo un tentativo. nel terminale digita:
sudo nautilus /usr/share/backgrounds
si dovrebbe aprire la cartella che contiene gli sfondi. li dentro incolli il tuo. chiudi.
ora click dx sulla scrivania e seleziona il tuo sfondo. dovrebbe rimanere ( controlla che l'estensione del tuo file sia uguale agli altri .jpg, png, ecc. )

Cita messaggio
(03-05-2014, 15:59 )'dxgiusti' Ha scritto: facciamo un tentativo. nel terminale digita:
sudo nautilus /usr/share/backgrounds
si dovrebbe aprire la cartella che contiene gli sfondi. li dentro incolli il tuo. chiudi.
ora click dx sulla scrivania e seleziona il tuo sfondo. dovrebbe rimanere ( controlla che l'estensione del tuo file sia uguale agli altri .jpg, png, ecc. 

Ho copiato e incollato la stringa che mi hai dato ma mi dice sudo nautilus comando non trovato :/

Cita messaggio
magari sbaglio io, la 10.04 è anziana...... e non ricordo. apri la tua home, nella barra in alto su aiuto oppure il punto di domanda dovresti vedere l'opzione che visualizza il gestore che usi. se non è nautilus, cambia il nome del comando con il tuo che rilevi ( tutto minuscolo )
Cita messaggio
sudo nautilus

funziona anche per la 14.04

In ogni caso usa questa tecnica:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

oltre al login cambia anche lo sfondo.
Cita messaggio
(03-05-2014, 22:51 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: sudo nautilus

funziona anche per la 14.04

In ogni caso usa questa tecnica:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

oltre al login cambia anche lo sfondo.

non riesco a far funzionare lo script nonostante abbia seguito passo passo la guida. E' un problema di secondo piano per cui non è vitale risolverlo. Per cui vi ringrazio tutti per essere intervenuti e avermi dato una mano.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)