Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camcard TV
Ieri sera,
dopo aver ricevuto dal gestore la scheda di una paytv, mi accorgo con rammarico che la mia TV è si predisposta in modo nativo ma necessitava di una scheda (pci credo) da inserire nell'apposito slot.

Il primo rivenditore mi ha chiesto 99,00€ Big GrinBig GrinBig Grin ... 99,00€ per una scheda PCI??? CoolCoolCool

Ha cercato di intortarmi in qualche modo con la storia del full HD et simili ... son scappato via e l'ho trovata da un altro rivenditore a 69,00€ ... sempre tanti ma 30,00€ in saccoccia!

Ora mi chiedo possibile che una scheda che legge semplicemente un chip e produca un output costi così tanto???

A mio avviso ne approfittano in quanto ad abbonamento attivato o ti compri tal scheda (o in alternativa un decoder ma le cifre saranno le stesse) o paghi per non vedere nulla.
Cita messaggio
e si caro mio, il mercato è sempre pieno di offerte salvo poi scoprire che.... e speriamo che ti funzioni, per la tv digitale, una scheda, per la satellitare un'altra, per sky una diversa, per tivùsat una sua come per premium e cosi via, alla faccia della libertà di scelta.
Cita messaggio
(12-09-2013, 11:10 )dxgiusti Ha scritto: e si caro mio, il mercato è sempre pieno di offerte salvo poi scoprire che.... e speriamo che ti funzioni, per la tv digitale, una scheda, per la satellitare un'altra, per sky una diversa, per tivùsat una sua come per premium e cosi via, alla faccia della libertà di scelta.

Si alla fine ho preso quella universale distribuita direttamente da Premium ... onestamente pensavo di spendere sui 30€ ... non credo valga di più ... ma addirittura 99,00€ nel primo caso Huh

Da matti ... altro che cartello...............
Cita messaggio
(12-09-2013, 11:10 )dxgiusti Ha scritto: per la tv digitale, una scheda, per la satellitare un'altra, per sky una diversa, per tivùsat una sua come per premium e cosi via, alla faccia della libertà di scelta.

In tal senso è il frutto dell'innovazione. Fino a qualche anno fa,
per vedere un determinato canale appartenente ad una determinata piattaforma, eri costretto a comprarti
un decoder che supportasse una determinata codifica(irdeto, nagravision, etc...)
In seguito, con l'avvento dei moduli CAM(modulo ad acceso condizionato), bastava dotarsi du un decoder Common interface(ad intefaccia comune)
ed iserire nello slot C.I. il modulo CAM con la relativa smart card.
Il modulo CAM oggi, trovano una facile applicazine nel campo delle TV digitali di ultima generazione dotate di slot C.I. o DVB-CI.
Quindi il fatto che ci sia la possibilità di visionare dei contenuti a pagamento tramite la Tv digitale terrestre, accresce l'interesse dell'utente verso
questa piattaforma, che senza quest'ultimo applicativo sarebbe quasi piatta.
Se non ci fossero i moduli CAM, saresti/saremmo costretti ad acquistare un nuovo decoder, maneggiare un nuovo telecomando e così via. Poi oggi ci sono i CAM multicrypt, che consentono di accedere a diverse piattaforme aventi codifiche diverse.

Capitolo prezzi: come rilevato da tumbler, il prezzo del modulo CAM, eguaglia quasi quello di un decoder DDT con slot per smart card;
I produttore dei moduli CAM, hanno "ben pensato" di prendere per la gola gli utenti provvisti di TV con slot
per moduli CAM, inducendo l'utente a desistere dall'acquisto di BOX DDT esterno,
ripiegando sul per niente ingombrante(a scomparsa) Modulo CAM.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)