|
Capire (o almeno) leggere i messaggi di errore
|
|
16-06-2012, 22:32
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Capire (o almeno) leggere i messaggi di errore
In fase di spegnimento leggo che ci sono problemi,ma lo spegnimento come tutti sappiamo (nelle distro Ubuntu e derivate) è così veloce da non fare nemmeno in tempo a capire cosa va storto. Già avevo un messaggio d'errore riguardo a Plymouth,ma era trascurbile;adesso dopo gli aggiornamenti di oggi vedo addirittura una x rossa,ma come già ho detto sopra non riesco a leggere tutta la trafila visto che dura un attimo.
C'è modo di risalire a cosa dice quella scritta? Ubuntu 12.04 Grazie |
|||
|
17-06-2012, 08:10
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Capire (o almeno) leggere i messaggi di errore
Prova con il visualizzatore di registro di gnome (gnome-system-log) ti mostra i log presenti in /var/log organizzati ed ordinati in modo leggibile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
17-06-2012, 12:01
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ciao .
Con gnome-system-log effettivamente si apre un lungo file di testo (log) ma io non sono riuscito a risalire agli errori in questione. Come posso fare
|
|||
|
17-06-2012, 12:37
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Edit: l'errore ha a che fare con VirtualBox,proverò a disinstallare e reinstallare,e se no mi invento qualcosa..
Della serie: gli aggiornamenti hanno aggiustato delle cose e ne hanno sconciate altre
|
|||
|
17-06-2012, 15:15
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Strano, a me non è successo... la virtualbox che hai è l'ultima versione? In caso negativo scaricala direttamente dal sito di Oracle.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
17-06-2012, 19:42
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Grazie francater ,sei sempre gentilissimo.
Provvedo
|
|||
|
18-06-2012, 07:03
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Di nulla, facci sapere
|||
|
04-10-2012, 14:10
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Dove trovo,o come si fa ad aprire questo percosro?
Visualizzatore di registro di gnome (gnome-system-log) Tempo fa ci sono riuscito,ma è evidente che non ricordo come. Ho un errore in fase di spegnimento ma non riesco a capire di cosa si tratta. |
|||
|
04-10-2012, 14:23
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
I log li trovi tutti in /var/log e sono tutti semplici file di testo.
gnome-system-log è una gui per leggerli comodamente
|||
|
04-10-2012, 20:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 20:38 da Nocturno.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
| RE: Capire (o almeno) leggere i messaggi di errore | |||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)