Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capire (o almeno) leggere i messaggi di errore
In fase di spegnimento leggo che ci sono problemi,ma lo spegnimento come tutti sappiamo (nelle distro Ubuntu e derivate) è così veloce da non fare nemmeno in tempo a capire cosa va storto. Già avevo un messaggio d'errore riguardo a Plymouth,ma era trascurbile;adesso dopo gli aggiornamenti di oggi vedo addirittura una x rossa,ma come già ho detto sopra non riesco a leggere tutta la trafila visto che dura un attimo.

C'è modo di risalire a cosa dice quella scritta?

Ubuntu 12.04 Grazie
Cita messaggio
Prova con il visualizzatore di registro di gnome (gnome-system-log) ti mostra i log presenti in /var/log organizzati ed ordinati in modo leggibile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao .
Con gnome-system-log effettivamente si apre un lungo file di testo (log) ma io non sono riuscito a risalire agli errori in questione.

Come posso fare :confused2:
Cita messaggio
Edit: l'errore ha a che fare con VirtualBox,proverò a disinstallare e reinstallare,e se no mi invento qualcosa..

Della serie: gli aggiornamenti hanno aggiustato delle cose e ne hanno sconciate altre Pinguino
Cita messaggio
Strano, a me non è successo... la virtualbox che hai è l'ultima versione? In caso negativo scaricala direttamente dal sito di Oracle.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie francater ,sei sempre gentilissimo.

Provvedo :blush2:
Cita messaggio
Di nulla, facci sapere Idea

Cita messaggio
Dove trovo,o come si fa ad aprire questo percosro?

Visualizzatore di registro di gnome (gnome-system-log)
Tempo fa ci sono riuscito,ma è evidente che non ricordo come.

Ho un errore in fase di spegnimento ma non riesco a capire di cosa si tratta.
Cita messaggio
I log li trovi tutti in /var/log e sono tutti semplici file di testo.
gnome-system-log è una gui per leggerli comodamente Exclamation

Cita messaggio
(04-10-2012, 13:23 )Dukko Ha scritto: I log li trovi tutti in /var/log e sono tutti semplici file di testo
ehm , questo lo so Exclamation
Citazione:gnome-system-log è una gui per leggerli comodamente Exclamation
Si ma dove lo trovo? Voglio postare il contenuto del log per capire cosa è quel Warning Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)