Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caratteristiche generali del sistema PCLinuxOS
#1

PCLinuxOS sta ottenendo tantissimo successo nel mondo Linux (classifiche Distrowatch). Infatti è una distribuzione potente, bella, ricca e usabile.

Indicata anche per quanti sono alle prime armi con Linux e vogliono usare subito ed efficacemente un sistema operativo Linux.

PCLinuxOS deriva da Mandriva ed è una distribuzione rolling release, cioè si aggiorna automaticamente di versione in versione senza la necessità di reinstallare il sistema operativo.

PCLInux è utilizzabile sia in modalità live (direttamente da CD-DVD senza installazione) sia con installazione in partizione dedicata.

Buon divertimento e buon lavoro con PCLinuxOS
Cita messaggio
#2
Qualche giorno da era stato postato questo link:
http://www.lffl.org/2012/01/mandriva-is-....html#more

Hanno trovato i soldi o dobbiamo supporre che dietro Mandriva muore anche PCLinuxOS?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
No, non morirà. PCLinuxOS è un fork e non una derivata di Mandriva (se non mi sbaglio).
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
#4
PCLinuxOS deriva da Mandriva, è vero: ma ormai se ne è di molto distaccato (se si va ad installare in PCLinuxOS un pacchettodi mandriva -posto cui si riesca- si rischia seriamente di incasinar tutto il Sistema.
La correlazione più stretta -al momento- c'è, invece, fra Mandriva e Mageia 8che, da Mandriva si è da pochissimo staccata e che -ad oggi- è quasi identica, ossia notevolmente compatibile con essa, a Mandriva.
Sicché è verosimile pensare che, se Mandriva dovesse chiudere i battenti, quelli che fra i suoi Sviluppatori volessero andar lo stesso avanti con i loro progetti, potrebbero passare a sviluppar Mageia (i cui Sviluppatori includono parecchi ex-Sviluppatori di Mandriva).
Sia Mandrive che Mageia, peraltro, da punto di vista delle capacità finanziarie, son certo "meglio fornite" di quanto mai sia stata (o sia ancor oggi) PCLinuxOS (che, soldi ne ha sempre avuti molto pochi e non vende un bel niente [Mandriva, invece, sì]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Creo una copia di questa discussione e la inserisco tra le discussioni aperte e non in evidenza, così continuate a postare, mentre cancello i post da quella in evidenza che vuole essere solo una guida di poche parole su cosa sia PCLinuxOS
Cita messaggio
#6
Grazie, Antonio! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/yes.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#7
(12-01-2012, 17:32 )monsee Ha scritto: Grazie, Antonio! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/yes.gif]

Sarebbe Possibile creare una plus di questo sistema?
Cita messaggio
#8
Non avrebnbe nessunissimo senso (insomma, sarebbe una pensata di ben scarsa intelligenza, fatta giusto con l'idea di voler "metter la bandierina" su qualcosa che sta venendo già fuori benissimo dal lavoro di sviluppo effettuato dagli Sviluppatori della Community. Non è né giusto né bello -essendo totalmente inutile una "plus"- cercar d'andare a sovrapporsi al loro creativo e valido lavoro.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#9
Invece sarebbe interessante avere una remaster localizzata in italiana pronta all'uso.
Un cdlive in inglese non è molto invitante.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#10
Ieri sera ho scaricato l'iso pclinuxos kde fullmonty quella da 4 gb, poi l'ho masterizzata su di un dvd rescrivibile, l'ho fatta partire da live cd, ma dopo un lunghissimo caricamento finalmente appare l'interfaccia grafica.
Che dire carina ma inutilizzabile, il sistema si piantava e girava lentissimo sul mio pc non molto datato visto che monta un dual core e 3 gb di ram.
Potrebbe anche darsi che avendolo masterizzato su di un supporto riscrivibile la lentina del lettore faccia fatica a leggere le tracce magari proverò a masterizzarlo su di un supporto normale.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)