Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartelle nascoste partizione NTFS condivisa
Salve gente,
è da un po che ho notato che nella partizione Data che condivido con win7 compaiono delle cartelle, alcune nascoste ed altre non, che in fase di backup risultano ingombranti in quanto delle pesanti.
Ho provato ad eliminare le due .trash ma puntualmente si rinnovano - come faccio a non farne comparire più nessuna???
Sempre se servono a poco, bene intesi!!!
[Immagine: http://uppix.net/9/e/a/ff9f59d4d8b0f36e2...29b64t.jpg]
Cita messaggio
Non devi eliminare quelle cartelle.

Recycle è il cestino di Windows

.Trash sono i cestini di Linux

System Volume... è una cartella di sistema di Windows.
Cita messaggio
Ok grazie - mi limitero a cancellare i file dei cestini prima dei backup!!!
Cita messaggio
Infatti, è la cosa migliore.
Cita messaggio
Basta che elimini definitivamente senza passare dal cestino e ti togli la rogna.
Con Nautilus aperto vai su modifica preferenze scheda comportamento
metti nella scheda comportamento la spunta su:
includere un comando elimina che scavalchi il cestino e togli la spunta (almeno a me piace cosi) conferma svuotamento cestino....
Ora con click dx elimina on riempirai quelle cartelle scomode.
Cita messaggio
ok - grazie per la dritta
Cita messaggio
(19-08-2012, 15:21 )tumbler Ha scritto: ok - grazie per la dritta

Scherzi?!?!
Siamo Pinguini o caporali?
Hahahah

Ciao!
Cita messaggio
Oppure (alternativa) puoi lasciare tutto come è (intendo nautilus) ed usare lo stesso sistema sia su GNU/Linux sia su Windows... evidenzi il/i file che vuoi eliminare e poi premi la combinazione di tasti SHIFT+CANC e li elimini senza passare dal cestino. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok - grazie anche a te per le dritta.
In tutta verità conoscevo entrambi i metodi anche se ho l'impressione che la cartella .trash1000 si riempia solo quando opero da nautilis come sudo.
Rimane il fatto che prima di eseguire qualsiasi backup andro a controllore e svuotare le eventuali cartelle
Cita messaggio
Abitudine buona ed utile Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)