Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catalyst - driver video
http://giornaledisistema.blogspot.com/20...alyst.html

Su questo link leggo al punto 2 (Update del 25 Ottobre 2010)

dal sito AMD scaricate l'ultima versione disponibile dei driver per la vostra scheda video ATI; (cosa devo fare dopo averlo scaricato?)

Io ho tolto da driver aggiuntivi non è attivo come da immagine dimostro messa in allegato

quindi come devo fare per questo punto:

aprite la shell, portatevi nella directory dove avete scaricato precedentemente il file del driver ATI e date il comando:
sudo sh ./nome_file_ati.run

come faccio ad aprire la shell portarmi nella directory etc....?

Allegati
.png   Schermata-Driver aggiuntivi.png (Dimensione: 62,56 KB / Download: 1)
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
La shell è il terminale.
In che posizione hai scaricato il file?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
su "scaricati" è il file

devo scrivere sul terminale?...

sudo sh ./ati-driver-installer-11-11-x86.x86_64.run
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Prima vai nella cartella scaricati con il comando

cd ~/Scaricati

e poi dai

chmod +x ./ati-driver-installer-11-11-x86.x86_64.run

per renderlo eseguibile e poi

sudo sh ./ati-driver-installer-11-11-x86.x86_64.run

per lanciare l'installazione
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Al riavvio ho trovato questo io ho messo su non eliminare ho fatto bene? Ma che cosa sarebbe?...

poi anche questa cosa della rete senza fili che a me non interessa ma mi esce sempre penso bisogna aprire un'altra discussione però...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per l'applet mancante devi installare il pacchetto awn-applet-showdesktop.

Per la wlan apri il network manager e togli la spunta alla voce "Connettere automaticamente".

Cita messaggio
Ma è già installato o erro?... ho messo immagine... awn-applet-showdesktop

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(25-11-2011, 19:42 )francater Ha scritto: Per l'applet mancante devi installare il pacchetto awn-applet-showdesktop.

Per la wlan apri il network manager e togli la spunta alla voce "Connettere automaticamente".

Hai notato che il nome è diverso da quello che ha trovato synaptic? Forse non sono abilitati i repository "Universe".
Apri Synaptic e vai sul menu "impostazioni", seleziona la voce "repository" e nella prima scheda abilitali.
Se sono già abilitati allora forse synaptic non è allineato quindi clicca su "aggiorna" in alto a sinistra (La freccia blu curva).

Cita messaggio
Nuova sorpresa ora quando "cerco" di entrare su Ubuntu 10.10 lo schermo si sfoca tutto come se la scheda video non venisse riconosciuta che fare?!

Io qui http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=1162 ho messo di non eliminare avrei forse dovuto eliminare?!

E' causato da questo awn-applet-showdesktop il problema?

Ora come potrei agire?!

Cita messaggio
Sicuramente non è dato dall'applet, se hai messo non eliminare a poi hai installato l'applet questa viene resa disponibile. Quindi hai fatto la cosa giusta.

Ma dopo il login lo schermo rimane sfuocato?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)