Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cattura dello schermo del computer con audio: risultati "a scatti"
Carissimi, sto cercando di fare delle videoguide molto semplici da inserire su YouTube per alcune applicazioni on-line presenti sul mio sito. Le prime prove le ho fatte con CamStudio e Wink, purtroppo il risultato è pessimo, video ed audio non fluidi, a scatti! Inguardabile ed inascoltabile sapete qual è il problema?

Ringrazio anticipatamente

Pasquale
Cita messaggio
Con Wink, per avere l'audio decente devi dare una velocità di cattura di 25 fotogrammi al secondo e lo stesso in output. Inoltre conviene ridurre la risoluzione, al massimo 1024x768. Ovviamente devi avere una macchina con caratteristiche dignitose.

Un buon trucco , da e usato, è quello di catturare con 4 fotogrammi al secondo e senza audio. Poi, in fase di edting, cancello tutti i fotogrammi simili e lascio solo i fotogrammi rappresentativi, inserendo in essi (singolarmente), la voce. In pratica si otterrà un pres4entazione formata da una serie di immagini commentate da audio. Il cursore si sposterà in modo animato e la presentazione non darà il senso di statico.

Inoltre si ha la possibilità di ripetere il messaggio audio in caso di insoddisfazione.

Il risultato è ottimo e ne sono soddisfatto.
Cita messaggio
Cari tutti
Sono riuscito a fare un prova di tutorial come indicato nel messaggio precedente: ho creato prima il filmato con wink e poi ho inserito l'audio in alcuni frame. il risultato mi sembra buono per essere un prova, inoltre il metodo consigliato mi sembra molto pratico perché si ha la possibilità di inserie l'audio a pezzettini e ripetere la registrazione del pezzettino che non è venuto bene. Ho salvato tutto e wink ha creato 3 file il più grosso in formato SWF (7,5 MB), ho provato a caricare quest'ultimo su YouTube, lo carica ma me lo fa vedere superveloce (dura un secondo). Che devo fare? come posso rendere disponibile a tutti il tutorial?

Ringrazio anticipatamente

ciao Pasquale
Cita messaggio
Il output prova a dare 4 fotogrammi al secondo come in input e prova.

Oppure se il filmato lo vedi bene nel computer devi provare a convertirlo in flv o avi
Cita messaggio
Su windows Per la conversione da swf ad avi ci sono solo programmi a pagamento, i normali convertitori e gratuiti come format factory non permettono la conversione Undecided
Per uso personale uso Iwisoft flash swf to video converter, è free trial, posso usarlo anche senza licenza ma inserisce il logo iwisoft. Confused
Di convertitori gratuiti che fanno egregiamente il loro dovere non ce n'è Confused .
Cita messaggio
Ho provato a dare 4 fotogrammmi come input e come output e poi ho inserito l'audio su alcuni fotogrammi. Inoltre questa volta ho salvato il rendere come uncompressed.

Risultati: sul computer lo vedo lentissimo anche se l'audio parte bene sui fotogrammi stabiliti, però su youtube il file uncompressed lo fa vedere bene come filmato (alla velocità giusta) ma non si ferma su i file audio pertanto il filmato finisce ed io o appena cominciato a parlare.

Invece settando 25 fotogrammi al secondo sia in registrazione che nel rendering sul computer vedevo e sentivo bene il risultato, però non ho provato a salvare l'output in uncompresssed devo fare una prova e caricare il risultato su you tube (anche se così ci mette una vita per l'upload) mi potrebbe consigliare un buon converter freeware per windows swf avi che nel frattempo lo provo e poi posto il risultato?
Cita messaggio
Comunque, per aumentare la durata del video su wink seleziona tutte le immagini e imposta una durata di 1,5 o 2 ed esporta il video. Vedi se aumenta la durata del video.
EDIT:
Ho fatto una prova per rallentare un pò il video: su wink, progetto, opzioni, frequenza fotogrammi è impostato a venti, se si diminuisce il valore a 10 è possibile aumentare la durata del video mentre aumentando a 25 diminuisce la durata del video e va più veloce.
Quindi puoi ridurre la frequenza fotogrammi o selezionare tutte le immagini con CTRL+a e impostare a 1,5 o 2 secondi ( non di più) la durata di ogni singolo fotogramma (Nel pannello a destra su: rimane in questo fotogramma per .... sec) oppure aumentare la velocità aumentando la frequenza fotogrammi.
Cita messaggio
(06-10-2011, 17:19 )d4rkheart Ha scritto: Comunque, per aumentare la durata del video su wink seleziona tutte le immagini e imposta una durata di 1,5 o 2 ed esporta il video. Vedi se aumenta la durata del video.
EDIT:
Ho fatto una prova per rallentare un pò il video: su wink, progetto, opzioni, frequenza fotogrammi è impostato a venti, se si diminuisce il valore a 10 è possibile aumentare la durata del video mentre aumentando a 25 diminuisce la durata del video.
Quindi puoi ridurre la frequenza fotogrammi o selezionare tutte le immagini con CTRL+a e impostare a 1,5 o 2 secondi ( non di più) la durata di ogni singolo fotogramma (Nel pannello a destra su: rimane in questo fotogramma per .... sec).
Ciao. Format Factory converte molto bene il file da avi in flv..swf. Uso la versione 2.60 ora è uscita la 2.70.

Cita messaggio
(06-10-2011, 18:20 )sg-1 Ha scritto: Ciao. Format Factory converte molto bene il file da avi in flv..swf. Uso la versione 2.60 ora è uscita la 2.70.
Con wink ottieni solo file swf e con format factory non riesci a convertire da swf ad avi, non ottieni un file video ma un file swf difficile da convertire con qualsiasi convertitore.....devi utilizzare un programma specifico ed è a pagamento Smile
Prova a convertire una guida swf di Antonio Cantaro dopo averla scaricata e ed effettua la conversione. Otterrai un file di pochi kb Confused
La conversione da avi a swf la fa correttamente ma la conversione di un file swf ottenuto con wink ad avi no Undecided

Ot: Spengo pc causa fulmini altrimenti mi gioco il pc stasera.
Cita messaggio
OK ho capito che la strada che ho intrapreso, mettere videoguide su YouTube, è complicato. Ma fatemi capire, io ho un sito internet con un mio dominio possono essere inserite, da un informatico, le videoguide (in .SWF) sul sito in modo da vederle come si vedono quelle del sito dell'Istituto Majorana? Cioè il dominio deve avere delle caratteristiche particolari con costi aggiuntivi per fare questo?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)