Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cellulare Nokia 6310i e PC Linux
Vorrei far dialogare il cellulare in oggetto con PC Linux LXDE, tramite il Bluetooth o con l'interfaccia a infrarossi. Qualcuno ha esperienza di tali connessioni?

Grazie per i possibili suggerimenti.
Cita messaggio
ciao. dovresti installare i pacchetti: bluez, blueman. 
Cita messaggio
(02-09-2014, 08:50 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao. dovresti installare i pacchetti: bluez, blueman. 

Ho installato i pacchetti bluez e blueman. Ho inserito la chiavetta bluetooth in una porta USB e ho attivato da Configuration=> Bluetooth Manager. Ho attivato il Bluetooth sul nokia 6310i.
Poi, come vado avanti? Grazie.

Cita messaggio
Deve essere visibile in entrambi i dispositivi, prova a trasmettre un file e ti chiedera l'accoppiamento, segui le istruzioni e andrà.
Giuseppe
Cita messaggio
Con le ultime versioni di ubuntu non servono più blueman e bluez.
Giuseppe
Cita messaggio
questo non lo so. normalmente i telefonini hanno la funzione di ricerca. io con il mio vecchio motorola, gli ho detto di cercare, lui ha trovato mi ha chiesto la pswd per configurarsi con il computer, normalmente se non è impostata è 0 0 0 0, l'ha accettata. come vedi:

ora è sempre disponibile. sia in una direzione che nell'altra. 
il programma per bluetooth non è nulla di particolare, dipende poi dai vari dispositivi come si allineno con lui. un esempio pratico: con il mio da computer a telefono tutto bene, da telefono a computer, ho dovuto tribulare non poco per scoprire che dovevo usare il copia del telefonino....... e non invia. 

Cita messaggio
(03-09-2014, 09:32 )'giuseppemos' Ha scritto: Con le ultime versioni di ubuntu non servono più blueman e bluez.
Giuseppe

ciao giuseppe, lui usa pclx. (lxde).

Cita messaggio
http://ubuntulandia.blogspot.it/2013/07/...u-con.html
con questo programma si può gestire dal pc.
Giuseppe
Cita messaggio
non lo conosco. comunque è presente nei repo di pclinux, basta un click e si installa.
Cita messaggio
(03-09-2014, 09:32 )'giuseppemos' Ha scritto: Con le ultime versioni di ubuntu non servono più blueman e bluez.
Giuseppe

Come ha detto DXGiusti, sto usando PC Linux. Non ho Ubuntu al momento.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)