Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco programma free per backup HD
Un saluto agli amici del Forum

In attesa che mi restituiscano il portatile in assistenza, ho cercato un nuovo programma free che mi permetta di salvare l'HD su di un CD-DVD. Dietro i consigli avuti in un altra parte del Forum avevo individuato REDO BACKUP, ma mi sono accorto che gestisce solo l'intero HD e non le singole partizioni, così che non è possibile ripristinare solo C: lasciando inalterata la partizione dati.
Vi chiedevo se qualcuno sà indicarmi un programma free, in italiano, compatibile per Windows XP - Vista e 7, che possa lavorare anche per singole partizioni.

Grazie
Cita messaggio
Ciao meri dai un occhiata QUI oppure QUI
Cita messaggio
Ciao Procton771

Ho dato un'occhiata ma per Easeus, Paragon Backup e Selfimage non ho trovato la versione in italiano compatibile per Windows XP - Vista e 7, (non conosco l'inglese, ho studiato tedesco...), Macrium Reflect Free sembra invece agire sull'intero HD e non per partizioni (similmente a REDO). Forse chiedo un pò troppo, ma chissà, forse qualcuno lo conosce...

Grazie
Cita messaggio
Non è facile conciliare entrambe le cose meri Smile ma neanche io conosco l'inglese eppure ho usato eaesus partition master per creare partizioni tutto in inglese ma molto intuitivo, intanto dai un occhiata a QUESTA guida.
Cita messaggio
Ciao, ho scaricato Comodo backup in Italiano, permette di fare il backup delle partizioni singole, mbr o intero hardisk. L'unico problema è la non possibilità di fare un cd per il ripristino. Premetto che non ho problemi perchè con 5 hd dedico una partizione apposita. L'installazione l'ho fatta su XP e Seven, in modo da ripristinare i backup da un sistema operativo o dall'altro in caso di problemi.
http://www.xnavigation.net/view/7679/com...arica.html

Cita messaggio
Ottima segnalazione sg1, immagino sia freeware.
Cita messaggio
si lo è
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie SG1

Scusa, ma da inesperto di computer ti chiedo, cosa intendi per "l'unico problema è la non possibilità di fare un cd per il ripristino"?. Che non è possibile collocarlo su CD per farlo partire da lì o che non è possibile memorizzare il backup dell'HD su CD-DVD?. In quest'ultimo caso potrei memorizzare il backup sull'HD e poi memorizzarlo successivamente (es. con Nero) su un CD-DVD per poi ripristinarlo, in caso di necessità, da lì?.

Ciao
Cita messaggio
ciao meri, solo per segnalarti che redo fa anche le sigole partizioni, basta che tu scelga quello che vuoi fare.
Cita messaggio
(10-10-2012, 18:34 )MERI Ha scritto: Grazie SG1

Scusa, ma da inesperto di computer ti chiedo, cosa intendi per "l'unico problema è la non possibilità di fare un cd per il ripristino"?. Che non è possibile collocarlo su CD per farlo partire da lì o che non è possibile memorizzare il backup dell'HD su CD-DVD?. In quest'ultimo caso potrei memorizzare il backup sull'HD e poi memorizzarlo successivamente (es. con Nero) su un CD-DVD per poi ripristinarlo, in caso di necessità, da lì?.

Ciao

Non è possibile avere il cd di avvio in caso di ripristino immagine o partizione o dati. Peccato che abbia questo limite.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)