Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che differenze ci sono tra LINUX e BSD ?
Ciao a tutti,
mi chiedevo che differenze ci fossero tra LINUX e BSD ( a parte il filesystem ), visto che non ho mai avuto il piacere di provare una distro BSD. Ho provato 4 volte a scaricarla ma mi è sempre arrivata la ISO corrotta. Volevo sapere se vale la pena tentare un altro download. Quali sono i pro e i contro rispetto a LINUX ? Il fatto che rispetto a Linux sia meno dìiffuso cosa significa ?

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi delucidazioni.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Dai un occhiata QUI Teo, ma monsee saprebbe spiegarti meglio il concetto.
Cita messaggio
(06-09-2012, 22:39 )procton771 Ha scritto: Dai un occhiata QUI Teo, ma monsee saprebbe spiegarti meglio il concetto.

Grazie, è già un inizio !Smile
Cita messaggio
Ho dato un ' occhiata su DistroWatch, mi pare d'aver capito che in termini di sicurezza OpenBsd sia la migliore, ma se non ho capito male non si può scaricare già con interfaccia grafica...
Se volessi provarla come faccio a configurare l' internet key ?
Oddio, speriamo che monsee passi da queste parti !!
Cita messaggio
A guardare su distrowatch si direbbe che OpenBsd viene solo con xfce mentre FreeBsd con xfce e lxde.
In ogni caso la presenza delle kdelibs farebbe pensare alla possibilità di avere anche kde (forse, chissà).
Comunque di sicuro c'è da smanettare poco, quindi le interfacce grafiche devono essere accessibili dal primo avvio.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
C'è anche PC-BSD, una derivata di Free-BSD, che in quanto agli ambienti grafici, ha tutti i principali, e a detta di monsee(che sapra certo dirci di più) molto più semplice da usare.
Cita messaggio
Ho visto, FreeBSD sembra essere la più "quotata" L' ho scaricata ma in Live non ne vuole proprio sapere..... L' ho installata ma al riavvio non mi prende la PWD. Mah.....Misteri dell' informatica....
Non l'ho ancora provata e già inizia a non piacermi.Huh
Cita messaggio
(07-09-2012, 09:35 )zafran Ha scritto: A guardare su distrowatch si direbbe che OpenBsd viene solo con xfce mentre FreeBsd con xfce e lxde.
In ogni caso la presenza delle kdelibs farebbe pensare alla possibilità di avere anche kde (forse, chissà).
Comunque di sicuro c'è da smanettare poco, quindi le interfacce grafiche devono essere accessibili dal primo avvio.

Ma io ho visto che la dimensione della ISO è di circa 220 Mb, mi sembra un po' scarna.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)