Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: 32 bit o 64 bit ?
Ram fino a 4, 32 bit
Ram fino a 4, 64 bit
Ram superiore a 4, 32 bit
Ram superiore a 4, 64 bit
Ram fino a 4, 32 bit + kernel pae
Ram superiore a 4, 32 bit + kernel pae
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che sistema avete installato 32 bit o 64 bit ?
Lancio questo sondaggio per cercare testare le varie opinioni sull'argomento.
Chi predilige cosa e perchè - se dovesse mancare qualche altra opzione comunicatemelo e provvederò ad aggiungerla.
ho tralasciato SO a 64bit + kernel pae che mi sembrava da escludere a priori,
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Cita messaggio
Ok la correzione del titolo, sicuramente più esaustivo, ma perchè anche il testo?
Cita messaggio
(01-10-2012, 22:27 )tumbler Ha scritto: Ok la correzione del titolo, sicuramente più esaustivo, ma perchè anche il testo?
Semmai meglio "Sistema operativo a 32 o 64 bit?"

Il sondaggio così come impostato è errato: intanto dopo il 4 ci devi metter GiB, poi:
RAM superiore a 4, 32 bit <-- non si può ci vuole per forza kernel PAE
RAM fino a 4 <-- non va bene: con meno di 4 GiB meglio usare un sistema a 32 bit, il passaggio a 64 non porta alcun beneficio in prestazioni

In realtà hanno veramente senso solo le voci:
RAM esattamente uguale a 4 GiB - 32 bit
RAM esattamente uguale a 4 GiB - 32 bit + PAE
RAM esattamente uguale a 4 GiB - 64 bit

Ribadisco che, in assenza di incompatibilità, secondo me sicuramente i 64 bit sono da preferirisi, almeno in ambito "home". Comunque la cosa riguarda solo linux: Microsoft ha tolto il supporto alla memoria oltre i 4 GiB a tutti i Windows-32 bit (su Win32 PAE è attivo in modo predefinito a partire da XP-SP2 ma solo in modalità "ristretta" alla protezione della memoria)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat il sondaggio è fatto apposta per capire gli utenti cosa hanno installato e perchè lo hanno preferito - se qualcosa non è fattibile non la voteranno.
Io ho installato attualmente un 32bit con ram 4GB + kernel pae perchè leggevo fosse in grado di vedere tutti e quattro i Giga di ram - rallentamenti non ne vedo ma ad averlo saputo prima avrei di sicuro optato per il 64 - ora dovrei reinstallare e non se ne parla!!! Smile
Cita messaggio
(01-10-2012, 22:45 )tumbler Ha scritto: Bat il sondaggio è fatto apposta per capire gli utenti cosa hanno installato e perchè lo hanno preferito
non avevo capito che si parlasse di installazione già esistente; meglio se lo scrivi nel titolo allora (qualcosa come "che sistema hai installato, 32 o 64 bit?"), pensavo che tu stessi chiedendo un'opinione.

Comunque la voce "RAM superiore a 4 (senza kernel PAE)" non va bene lo stesso: senza PAE la memoria oltre il 4° GiB non è visibile.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io installo il Kernel PAE (sempre e con assoluta regolarità) su tutti i miei PC con Processore a 32-bit e che dispongono di 4 Gb di RAM o più.
Installo un Kernel non-PAE, laddove la RAM disponibile è strettamente inferiore ai 4 Gb (parlo, ovviamente, del caso in cui il Processore sia a 32-bit).
Installo un SO a 64-bit, sempre e comunque, laddove a mia disposizione ho un Processore a 64-bit (nel senso che non sono rimasto affatto soddisfatto dei tentativi fatti per usare una "distro" a 32-bit su Processore a 64-bit e -l'anno scorso- ho deciso di installar, su Processore a 64-bit, solo ed unicamente Sistemi a 64-bit.
Non mi è chiaro, però, come dovrei votare per indicare queste mie scelte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-10-2012, 23:00 )monsee Ha scritto: Io installo il Kernel PAE (sempre e con assoluta regolarità) su tutti i miei PC con Processore a 32-bit e che dispongono di 4 Gb di RAM o più.
Installo un Kernel non-PAE, laddove la RAM disponibile è strettamente inferiore ai 4 Gb (parlo, ovviamente, del caso in cui il Processore sia a 32-bit).
Installo un SO a 64-bit, sempre e comunque, laddove a mia disposizione ho un Processore a 64-bit (nel senso che non sono rimasto affatto soddisfatto dei tentativi fatti per usare una "distro" a 32-bit su Processore a 64-bit e -l'anno scorso- ho deciso di installar, su Processore a 64-bit, solo ed unicamente Sistemi a 64-bit.
Non mi è chiaro, però, come dovrei votare per indicare queste mie scelte.

Monsee chiaramente il sondaggio è indirizzato a chi usa processori a 64bit - chi dispone di un 32 non ha molta scelta - nel tuo caso voterai entrambe le opzioni che comprendono il SO a 64bit
Cita messaggio
Beh, allora, la mia risposta sarebbe che installo sempre e comunque (su Processore a 64 bit) un Sistema a 64-bit, qualunque sia la RAM disponibile.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Quindi da quanto capisco sia tu che Bat concordate nel dire che dove il processore lo permetta sia da preferire il 64 bit - ma con la compatibilità dei programmi come si fa???
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)