Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi risolve questo è un grande genio!
Sto cercando di mettere due sistemi operativi su uno stesso hard disk (win 7 e win 8).
E voi direte e che c'è di difficile? Il difficile è che è un solid state di tipo GPT! Quindi l'installer di windows non riesce a installarci sopra un sistema operativo. Ma non mi do per vinto così prendo un hard disk vuoto lo metto nel pc e ci installo windows. poi con un programma apposito copio tutte le partizioni nel SSD. all'inizio non funzionava, non mostrava due boot manager all'avvio. visto che però sull'altro hard disk win 8 funzionava egregiamente ho deciso di fare l'upgrade da win 7 e levarmi il pensiero (in c**o la compatibilità). Problema, con il mio iso scaricato non è possibile fare l'upgrade a 64 bit. preso da un raptus omicida ho aperto tutte i file exe contenuti nel dvd di win 8. sembrava non fosse successo niente... vado nelle risorse del pc e....APPARE UNA NUOVA PARTIZIONE! di nome SYSTEM contenete un cartella "efi" la copio e la metto nell'ssd su una nuova partizione appena creata. copia tutti i file tranne 1 "BCD" perchè dice in uso da system. non gli do peso e ignoro. avvio il pc e mostra due boot manager dall ssd! ma gli manca il file BCD e non parte. Come copio quel file anche se in uso da system?????? chi risolve questo è un genio!!
Cita messaggio
Entrare in ssh da un altro sistema (windows o linux che sia)?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Il supporto a Gpt in windpws se vogliamo essere obbiettivi è presente fin dai vecchi tempi di Vista , non è una novità introdotta di recente
Il tuo reale problema , semmai può essere Windows 8 se è Pc nativo Windows e versione OEM del sistema di conseguenza, non puoi installare nessuna altra licenza Windows diversa , neppure se autentica microsoft. Sia il codice di attivazione di win8 , che la sua certificazione di autenticita UEFI vengono posti dal produttore direttamente a livello hardware nel firmware dello stesso UEFI bios.
Cita messaggio
installare anche win 7 è inutile, se non ti piace la nuova interfaccia installa Classic Shell e non rimpiangerai win 7
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
il mio problema non è l'nterfaccia di win 8 che anzi mi piace moltissimo, ma mi spaventa la compatibilità di alcuni software che uso tipo autocad o solidworks.
Cita messaggio
se hai questi timori e i software ti servono per lavoro la soluzione è di non usare Windows 8 fino a quando le case produttrici dei software non dichiarano esplicitamente la compatibilità col nuovo sistema oppure rilasciano una patch apposita
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ti spaventa o ne sei certo di avere problemi ? io uso saltuariamente autocad 2007 e funziona
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Avviare windows 8 da metro non è per nulla vincolante ne obbligatorio , bastano tre solo clic di mose definitivi per configurare l' avvio diretto da desktop standard ed è praticamente identico a windows 7 .

Per quanto riguarda la retrocompatibilità software:
1) totale con tutto il software nativo windows 7
2) Può richiedere l' installazione con attivazione della funzione di retrocompatibilità con software nativo per Vista , anche se compatibile win7

3) Per tutto il software nativo XP anche se compatibile sia Vista che win7 , vige la botta de cu dell' o la va o la spacca , che merita comunque di essere provata , prima di decidere di acquistare una sua nuova licenza aggiornata e compatibile.
Cita messaggio
Il file copialo con il cd live di linux....
Cita messaggio
con gparted convertire hd da gpt to msdos
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)