Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimenti su antivirus e windows 8
Salve a tutti ho avuto da poco Windows 8 e mi sono sorte due domande.. Ma è necessario l'antivirus su Windows 8? Alcuni dicono di si altri di no.. (purtroppo non uso solo io il pc e in famiglia scaricano file da posta elettronica ecc ecc) Alcuni dicono che basta Windows defender.. Ma è vero? Nel caso fosse necessario un antivirus qual è il migliore gratuito? Ormai non ero più abituato ad utilizzare antivirus con ubuntu :blush2:

Grazie a tutti per i consigli Smile
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
a me risulta che win 8 ha l'antivirus Microsoft Security Essential integrato (oltre a Defender che è un antispyware)
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Quindi mi consigli di non installarne altri?
Il mio Pc:

Cita messaggio
non sono in grado di darti consigli, generalmente installare più antivirus non è raccomandabile, una ricerca con Google sarà più esaustiva, per es.
http://answers.microsoft.com/it-it/windo...061f57755f
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
è vero che Defender in Windows 8 ha funzioni di Antivirus ma non è detto che sia la soluzione migliore.
Se vuoi puoi installare l'antivirus che preferisci. Ovviamente prima devi disattivare Defender.
Qui c'è una guida
http://www.tuttotech.com/archives/16052/...elocemente
Cita messaggio
Defender di Microsoft installato "di serie" su Windows 8 è un buonissimo antivirus che, tra l' altro, aggiorna le definizioni quasi quotidianamente.
Microsoft Security Essentials da cui deriva è limitato a Windows 7 e non è installabile su Win 8.
Installando un qualsiasi altro antivirus Defender si auto disattiva non creando alcun problema con l' altro.
Personalmente uso solo Defender ma il PC è usato solo da me; se c'è accesso anche ad altri il problema potrebbe complicarsi ma allora non basta l' antivirus ma bisogna intervenire anche sul Browser attivando l' InPrivate browsing dove disponibile e sul programma di posta con gli appositi filtri anti spam.
Defender resta comunque un buon prodotto a livello degli altri antivirus free e forse anche superiore;non tutto quello che fa Microsoft è per forza mal fatto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Francamente non sono passato a Win8 perché la ritengo una release intermedia: preferisco ancora Win7 Pro x64. - Ciò premesso, non sarei sicurissimo del solo Defender e peraltro dalle recensioni anche MSE è poco affidabile. Io ho mantenuto Norton Internet Security 2013, ma se vuoi una buona protezione gratuita ti suggerirei AVIRA.
Cita messaggio
ho provato Avira e l'ho trovato molto invasivo e pesantissimo, è anche difficile a disinstallare.
Cita messaggio
Io utilizzavo avira su Windows 7 ma vi parlo di qualche anno fa... Perché poi ho eliminato tutti i Windows e sono passato a ubuntu.. Però questa Windows 8 mi piace.. E volevo qualche parere su come proteggerlo al meglio.. Quindi da quanto ho capito il solo defender non basta.. Quale antivirus potrei installare? Che sia leggero gratuito e che faccia il suo dovere al meglio?!
Il mio Pc:

Cita messaggio
Avira free ha un piccolo problema, non scansiona le mail in entrata
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)