Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimenti su sudo nautilus
Quando scrivo nel terminale sudo nautilus mi risponde:

raccamau@raccamau-System-Product-Name:~$ sudo nautilus
[sudo] password for raccamau:

(nautilus:2139): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files

(nautilus:2139): IBUS-WARNING **: The owner of /home/raccamau/.config/ibus/bus is not root!

Mi sembra di capire che ci sia qualche errore.
Mi viene da pensare questo perchè è da diverso tempo che spostando file di qualsiasi tipo nella partizione del mio hd o in hd esterni non riesco a ultimare la copia, mi viene dato come errore generico input-output il SO si pianta e devo forzare il riavvio per poter proseguire il lavoro.
Stessi risultati provando con il comando nautilus.
La versione che uso è la 13.10 32 bit.
Cita messaggio
Ho aperto una discussione simile nel forum di ubuntu.
Mi hanno detto che potrebbe essere un bug.
Da terminale provare con:
rm -r /home/raccamau/.config/ibus/bus
Il risultato è:
raccamau@raccamau-System-Product-Name:~$ rm -r /home/raccamau/.config/ibus/bus
rm: impossibile rimuovere "/home/raccamau/.config/ibus/bus": File o directory non esistente
raccamau@raccamau-System-Product-Name:~$
Cita messaggio
Sono solo messaggi di avviso,non sono errori veri e propri,e non dovrebbero aver a che fare col problema da te riscontrato spostando i file.
Prova ad avviare con gksudo nautilus vediamo se i WARNING scompaiono
Se non installato gksu,dai prima sudo apt-get install gksu e riprova.

Cita messaggio
In effetti ho fatto tutto quello che mi viene consigliato ma quando provo a copiare nella partizione non riesco a finire la copia.
Mi si pianta il SO al riavvio forzato, non riesco neanche più a spegnerlo, mi compare il messaggio "tentativo di scrivere fuorida hd0 non riuscito" non tocco niente e dopo alcuni secondi riparte.
Cita messaggio
i messaggi di errore con sudo nautilus sono normali, l'uso più corretto sarebbe
gksu dbus-launch nautilus
però credo che i tuoi problemi dipendano da qualche problema sui dischi, per accertartene dovresti fare la stessa operazione da una distro live, ti consiglio Puppy con la quale sei sempre amministratore, quindi non hai bisogno del terminale
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Cosa è Puppy.
Una distro live è utilizzare un cd live?
Cita messaggio
Puppy linux è per me nuovo.
Ho scaricato il file .iso, faccio un cd e vedo cosa posso fare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)