Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta Kingston da 8 gb non vista
Ciao ho una chiavetta usb Kingston da 8 gb modello datatraveler G3 che non viene rilevata da Ubuntu 12.04 o Linux mint 14. La chiavetta viene letta su Windows senza problemi ma su Linux non viene sentita. Con il comando lsusb non viene vista e neanche con fdisk -l. Tutte le altre chiavette che ho che sono max da 4 gb vengono lette regolarmente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Cita messaggio
Prova a riformattarla in FAT32, forse ora è in exFat e la vede solo Windows (anche se mi sembra un po' strano).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-02-2013, 23:50 )BAT Ha scritto: Prova a riformattarla in FAT32, forse ora è in exFat e la vede solo Windows (anche se mi sembra un po' strano).

Ho provato a formattarla in fat32 (era già questa) e anche in ntfs ma linux non me la vede, ho provato anche in un portatile con ubuntu 10.

Mi sono fatto prestare un'altra chiavetta da 8 gb sempre della kingston (Dt101 G2) diversa come modello e non ci sono problemi.

Cosa potrebbe essere secondo voi ? Dipende da un problema hardware della chiavetta ?
Cita messaggio
Prova a fare questa prova:
apri Gparted e seleziona la chiavetta; elimina l'eventuale spazio occupato e crea sulla chiavetta una tabella delle partizioni (normalmente non ce l'hanno) di tipo MSDOS;
in questo modo renderai la chiavetta come un piccolo hard disk dove creerai un'unica partizione. L'opzione è in uno dei menu in alto di Gparted, mi pare si chiami "Dispositivo".
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
amico il tuo problema è molto simile al mio sotto windows usa il programma consigliato da leroy in questo mio topic e la tua pennetta tornerà in fat32
KINGSTON

spero che possa aiutarti a risolvere il problema Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)