Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta Olivetti Olicard 145
Prima di tentare l'installazione vorrei sapere se è possibile la compatibilità della chiavetta internet in oggetto e Ubuntu.
Sul web ho letto che per renderlo compatibile bisogna fare alcune operzaioni che non mi sono chiare.
E' farse un argomento già trattato nel Forum?
Come sempre grazie !

L’educazione è il miglior preparativo per la vecchiaia. (Aristotele)
Cita messaggio
Fa partire la versione di ubuntu che ti interessa in live.
Inserisci la chiavetta e se il sistema la rivela è tutto ok.
Saluti
Cita messaggio
se invece non funziona posta l'esito del comando:
lsusb
dove la prima lettera è una elle minuscola.

guarda anche: http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(30-03-2014, 11:20 )'GiuS' Ha scritto: se invece non funziona posta l'esito del comando:
lsusb
dove la prima lettera è una elle minuscola.

guarda anche: http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250

Grazie per il suggerimento ma le indicazioni della pagina cui mi hai indirizzato non sono servite. Individuo la chiavetta ma non si collego.
Non mi è chiara "posta l'esito del comando:
lsusb
dove la prima lettera è una elle minuscola."
Come devo fare?

Riassumo il mio problema. Ubuntu è su un PC dove convive con XP.
Questo PC dovrei portarlo nella casa di montagna dove gli unici modi per collegarsi sono: chiavetta usb (banda larga) o wi-fi (router del vicino di casa)
I segnali per entrambi i casi sono buoni. Ho la chiavetta Olicar 145 e un adattatore Netgear WNA 3100. Con XP funzionano bene. Con Ubuntu non riesco a farli funzionare. Quindi il mio desiderio di collegarmi con Ubuntu è solo accademico: mi piacerebbe capire come Ubuntu è correlato alle connessioni indirette (non via cavo).

Cita messaggio
apri il terminale e digita:
lsusb
evidenzia tutto il risultato ( selezionalo ) ora copialo ed incollalo come risposta usando il "quote", il pulsante     

Cita messaggio
Ubuntu riceve tranquillamenete tutte le wi-fi, le chiavette non tutte, però ora con le chiavette che diffondono il segnale in wi-fi il problema non esiste più.
Giuseppe
Cita messaggio
(03-04-2014, 09:44 )'dxgiusti' Ha scritto: apri il terminale e digita:
lsusb
evidenzia tutto il risultato ( selezionalo ) ora copialo ed incollalo come risposta usando il "quote", il pulsante 

Citazione:Bus 001 Device 006: ID 0b3c:c003 Olivetti Techcenter
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 002: ID 1019:0c55 Elitegroup Computer Systems (ECS) Flash Reader, Desknote UCR-61S2B
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 002: ID 04ca:0050 Lite-On Technology Corp.
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 002: ID 093a:2510 Pixart Imaging, Inc. Optical Mouse
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

Grazie
Cita messaggio
ho modificato i tuoi messaggi ed ho eliminato il secondo, fotocopia del primo.
direi che la tua chiavetta è rilevata, vedi la prima voce. credo tu la debba solo configurare.
Cita messaggio
(03-04-2014, 19:40 )'dxgiusti' Ha scritto: ho modificato i tuoi messaggi ed ho eliminato il secondo, fotocopia del primo.
direi che la tua chiavetta è rilevata, vedi la prima voce. credo tu la debba solo configurare.

Grazie dxgiusti. Temo ci sia un problema. Quando ho avviato la chiavetta con xp automaticamente viene caricato un pogramma sul computer che consente di connettersi. Con Ubuntu invece mi fa vedere solo lo spazio archivio della chiavetta e non l'autorun del programma. Scusatemi se non sono chiaro ma non conosco le terminologia forse più corretta.
La stessa cos mi succede con il disco driver dell'adattatore Netegear WN 3100 per il collegamneto WiFi. Non riesco a vedere il setup.exe che vedo vece in XP. Devo configurare qualche cosa su Ubuntu?

Cita messaggio
L'autorun del programma non parte con linux, i files eseguibili .exe vanno  solo con windows.
Fammi capire una cosa, con che versione di ubuntu stai provando?
Con linux il programma per settare la chiavetta è presente di default e si chiama network manager, lo trovi in applet sulla barra, clicchi col destro e segui la procedura guidata per la tua chiavetta, a meno che usi una versione antica di ubuntu dovrebbe vederla subito come modem configurabile.
Nel qual caso bisogna aggiungere un'applicazione
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)