Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta USB si possono rubare o prendere i dati?
Esistono dei programmi che si possono mettere nella chiavetta e che permettano di rubare o semplicemente prendere i dati messi in un computer? Huh

Nel senso che io inserisco una chiavetta di una persona la quale ha inserito un programma che senza che io sia consapevole acquisisce i miei dati!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Normalmente li mettono, automaticamente, i virus. In particolare dalla chiavetta si installano nel computer e poi fanno il resto.
Cita messaggio
Se hai una connessione ad Internet, ci sono malwares che -partendo da una chiavetta- s'installan nel Sistema e poi, quando ti connetti ad Internet, trasmettono i dati carpiti nel frattempo al loro "padrone" che aspetta (simile a un grosso ragno) pazientemente in Rete...
Non ho sentito nominare (sino ad ora, ma può esser che lo inventino domani), invece, alcun malware capace dio entrare attraverso una pen-drive, rubare dati e poi stivarli nella medesima pen-drive in modo che il padrone suo (quando riavrà il possesso fisico della pen-drive) possa avvalersene.
Si tratta, in ogni caso (per quel che mi risulta sino ad ora, almeno) di malwares che agistono essenzialmente in ambiente Windows (o WINE) e similari...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ergo se io mettessi questa chiavetta sul mio computer in cui v'è installato Ubuntu 10.10 non dovrei aver tendenzialmente problema?

Perché ho sentito che tramite la chiavetta si possono rubare password è vero o no?! http://frf.blogfree.net/?t=3422887 ma queste password che si possono rubare sono quali?! Possono rubarmi ad esempio in quelle che ho messo la spunta su, mantieni l'accesso (che quando apro la pagina della casella di posta in automatico senza inserire la password mi permette di entrare) o tutte le password anche se non salvate?!

C'è un modo per rilevare se la chiavetta ha qualche cosa per rubare o similari?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Si confermo che tramite chiavetta esiste un programmino che avviandolo sul computer della vittima memorizza tutte le password comprese quella della licenza windows, quella dei software installati tipo microsoft office, messenger e tutto il resto, testato personalmente, non per motivi elencati ma per il recupero di una mia password personale, di conseguenza questo software può essere usato per scopi utili e non lesivi .
Cita messaggio
Si ma se io ho una chiavetta di un mio amico ho modo di vedere se vi sono programmi di questo tipo sopra o no?

Cita messaggio
(20-04-2012, 16:06 )Bingol Ha scritto: Si ma se io ho una chiavetta di un mio amico ho modo di vedere se vi sono programmi di questo tipo sopra o no?

L'unico modo per saperlo è quello di eseguire tutto ciò che contiene la chiavetta specialmente se sia una applicazione, Può avere anche un nome diverso da quello che è in realtà, se volessi cammuffare un programma cambierei l'estensione da .exe a .mp3, ma se hai linux non dovresti aver nessun tipo di problema.
Cita messaggio
Dunque con Linux non dovrei aver problema che la persona vada in possesso di miei dati se metto la sua chiavetta sul mio computer?!

Cita messaggio
(20-04-2012, 16:35 )Bingol Ha scritto: Dunque con Linux non dovrei aver problema che la persona vada in possesso di miei dati se mette la chiavetta sul mio computer?!

Per linux non esistono programmi portable che io sappia, ma potrebbero fungere con wine, ma da utente linux hai una password all'accesso non dovresti temere di nulla se lasci incustodito il tuo pc.
Cita messaggio
Ma la chiavetta la ho io in possesso dovrei mettergli passargli dei file il fatto è che non vorrei che lui abbia messo qualcosa per spiare o prendere miei dati e password se non avvio nessun programma all'interno della sua chiavetta non è che in automatico si avviano e prende da solo i dati tramite in programma che si avvia in automatico avviando la chiavetta? E' questo che vorrei capire...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)