Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta USB... stregata?
Buongiorno a tutti, ho un PC portatile con sistema operativo 7 e una chiavetta USB da 8 GB che mi sta tirando scema. Si lascia formattare soltanto in FAT32, e i file audio/video che copio dentro di lei appaiono danneggiati. Gli stessi file mp3 e avi che risultano perfettamente funzionanti e vengono riprodotti senza problemi quando li copio su altre chiavette, danno problemi di riproduzione se copiati su questa chiavetta. Ho provato e riprovato a fare scandisk e a correggere gli errori della chiavetta con la utility di Windows, ho provato a fare la formattazione lenta, ho provato a formattare dal prompt di DOS, ho provato a usare CCleaner con il comando "bonifica drive" usando la riscrittura in modalità molto complessa (35 passaggi): tutto inutile. La cosa molto sospetta è che anche dopo una formattazione in FAT32 riuscita, se faccio "proprietà", la chiavetta non risulta mai completamente vuota ma c'è sempre un numero variabile di MB che risulta già occupato. L'ultima volta che ho provato a formattarla dal prompt di DOS alla fine mi è uscito il messaggio "Supporto non valido o traccia 0 danneggiata. Disco inutilizzabile." eppure la chiavetta veniva comunque riconosciuta dal sistema e mi consentiva anche di copiarci dentro files, creare cartelle, spostare files etc etc... devo chiamare un esorcista?
Cita messaggio
hai provato a cambiare porta usb ? hai provato ad usare la stessa chiavetta su un fisso ? potrebbe richiedere più tensione di quella disponibile sulle porte usb del tuo portatile.
Anche il mio lo fa, un mouse che sul fisso funziona sul portatile non si accende
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Salve! Prova a formattarla con questo.

Se il risulato che ti restituisce non è lusinghiero, passeremo alle maniere forti con quest'altro;
da scaricare dalla fredda Russia.

http://www.flashboot.ru/index.php?name=F...&pagenum=2
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Sì ho provato su varie porte USB e anche sul fisso, non cambia nulla. Penso che l'unico modo di risolvere il problema sia quello di riscrivere fisicamente i settori del disco, ma non saprei come e nemmeno con quale programma farlo!
Cita messaggio
Ah, grazie Leroy allora provo subito con la soluzione morbida e poi casomai con quella energica e ti faccio sapere!
Cita messaggio
L'HB USB Disk Storage Tool dà i problemi di sempre - formatta solo in FAT32 ma non in NTFS, né con la formattazione veloce nè con quella lenta. Il software russo l'ho scaricato due volte ma quando provo a lanciarlo non si avvia neppure: mi esce una finestra con la scritta "device not found - please insert device". Sono sempre in mezzo al guado...
Cita messaggio
Prova a formattarla con Gparted da questo Live CD che può sempre tornare utile.

Per selezionare la pennina, devi selezionare dal menu SDA, la voce della pendrive che dovrebbe essere SDB.(in alto a destra)
Occhio! Collega solo la pennina; onde evitare cancellazioni accidentali.

Cita messaggio
Comuque, ormai quasi tutti i produttori di pennine, rilasciano un tool di riparazione; la tua di che marca è?

Citazione:anche dopo una formattazione in FAT32 riuscita, se faccio "proprietà", la chiavetta non risulta mai completamente vuota ma c'è sempre un numero variabile di MB che risulta già occupato

Trattasi del file system; questo è normale!

Ciao

Cita messaggio
ciao, hai provato con un'altra chiavetta se tutto funziona?
se hai un disco di installazione di ubu oppure redo, potrmmo provare tramite il terminale a riscrivere tutti "0" riportandola allo stato originario come fosse stata fabbricata ora.
Cita messaggio
(05-02-2013, 15:42 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai provato con un'altra chiavetta se tutto funziona?
se hai un disco di installazione di ubu oppure redo, potrmmo provare tramite il terminale a riscrivere tutti "0" riportandola allo stato originario come fosse stata fabbricata ora.
la pennina è una mediacom - ci avevo già pensato a verificare sul sito della mediacom se esisteva un software di gestione, ma non ce n'è disponibile nessuno. Ho già provato a riscrivere tutti 0 sulla chiavetta usando un software chiamato "Bootice", e la cosa è anche riuscita, ma non è cambiato niente. Si rifiuta ostinatamente di formattare in NTSF mentre in FAT32 formatta senza problemi. Adesso provo con Gparted, vediamo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)