Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta huawei e3131
La mia chiavetta Huawei E3131 ha funzionato bene da subito, con piano tariffario internet della Tim e su Ubuntu 12.04. L'unica cosa che manca è la "finestra di dialogo" che permette di inviare sms direttamente da pc e quindi di riceverne dalla Tim stessa per tenermi informato sul traffico residuo, ecc., cosa che invece sarebbe avvenuta se avessi avuto Windows! Ho installato Network Traffic Monitor ma ovviamente non è la stessa cosa.
Esiste un modo per fruire degli sms anche con Ubuntu? Grazie e saluti.
-Netbook NC10 SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
-CPU Intel® Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 32 bits
-Firmware: BIOS Phoenix Technologies Ltd.
-S.O.: Ubuntu 12.04.1
-Kernel: 3.2.0-38-generic-pae-I386
Cita messaggio
Divido la discussione,altro problema,altra chiavetta

Cita messaggio
Per il traffico residuo aggiornato deve collegarti a http://www.timinternet.it/timmobile/cda/homepage.do
Per ricevere gli sms della tim potresti registrare la sim sul sito
Ultimo provare ad installare su ubuntu il software della tim se presente a corredo
della stessa indicato per linux.

Cita messaggio
Si, sul sito Tim posso controllare il traffico residuo proprio perchè ho effettuato la registrazione della sim. Gli sms li ricevo ma per leggerli devo togliere la sim dalla chiavetta e inserirla in un cellulare. La Huawei E3131 è autoinstallante e compatibile con Ubuntu. Nel sito Tim c'è un aggiornamento per la chiavetta ma "L’aggiornamento della tua Chiavetta Huawei E3131 potrà essere effettuato esclusivamente su un Computer con Sistema Operativo supportato
Microsoft (WindowsXP®, Vista® e Windows7®)". Quindi nulla di fatto ma l'importante è che navighi. Grazie lo stesso.
Cita messaggio
Per il controllo traffico,non serve aver registrato la sim,basta collegarsi alla pagina
timinternet,e mostra quanti gb ti rimangono.
Mentre registrandola sul sito,come pare hai fatto,dopo il login,hai molte informazioni
in più,cerca tra i menu,comunicazioni da tim,mi pare siano sotto questa voce,
gli sms inviati da tim.

Cita messaggio
(13-06-2013, 23:58 )brunik Ha scritto: Per il controllo traffico,non serve aver registrato la sim,basta collegarsi alla pagina
timinternet,e mostra quanti gb ti rimangono.
Mentre registrandola sul sito,come pare hai fatto,dopo il login,hai molte informazioni
in più,cerca tra i menu,comunicazioni da tim,mi pare siano sotto questa voce,
gli sms inviati da tim.

(Come già segnalato in passato, non mi arrivano le notificazioni per le nuove risposte). Quello che dici mi era già tutto noto, ti ringrazio. Volevo solo sapere se esisteva un modo anche per Ubuntu di ricevere/inviare gli sms da Tim/verso tutti tramite pc e la chiavetta/modem Huawei, così come avviene con gli altri S.O..
Cita messaggio
Non ricordo se si possa fare installando il programma della tim,presente sulla chiavetta
dedicato a linux/ubuntu.Ormai rilasciano sempre a corredo della chiavetta,un programmino da installare per la connessione ad internet tramite il loro software.
Nelle risorse computer,chiavetta tim,ci dovrebbe essere appunto la cartella per linux
e il file readme di come installare tipo....
-How to Install
* You need login as root *
1. Run "tar jxvf linux_install.tar.bz2"
2. Run "./install" in TERMINAL to install MobilePartner
eg: # bash /<path>/install

Cita messaggio
(14-06-2013, 11:28 )brunik Ha scritto: Non ricordo se si possa fare installando il programma della tim,presente sulla chiavetta
dedicato a linux/ubuntu.Ormai rilasciano sempre a corredo della chiavetta,un programmino da installare per la connessione ad internet tramite il loro software.
Nelle risorse computer,chiavetta tim,ci dovrebbe essere appunto la cartella per linux
e il file readme di come installare tipo....
-How to Install
* You need login as root *
1. Run "tar jxvf linux_install.tar.bz2"
2. Run "./install" in TERMINAL to install MobilePartner
eg: # bash /<path>/install
Ho notato anche io quella cartella ma se tento di avviare il pacchetto "tar jxvf linux_install.tar.bz2" da terminale, questi risulta inesistente. Ho provato a cercarlo nel web ma nulla.
Cita messaggio
La cartella con i file per linux della chiavetta andrebbe copiata nella home.
Poi ti sposti col terminale con cd nome cartella e esegui i comandi indicati.
Ora però se ricevi gli sms con windows e la connessione va bene ,lascia stare su ubuntu,non vale la pena installare il programma.

Cita messaggio
(14-06-2013, 16:22 )brunik Ha scritto: La cartella con i file per linux della chiavetta andrebbe copiata nella home.
Poi ti sposti col terminale con cd nome cartella e esegui i comandi indicati.
Ora però se ricevi gli sms con windows e la connessione va bene ,lascia stare su ubuntu,non vale la pena installare il programma.

Avevo Windows tempo fa, su cui usavo una chiavetta internet della Wind. Adesso ho solo Ubuntu e ne sono felicissimo, sms permettendo o no!!! Farò un'ultima prova come da te spiegato!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)