Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta pinnacle PCTV stick problema con kernel
salve a tutti, da un pò che cerco di far funzionare una chiavetta che avevo comprato tempo fa.
La chiavetta in questione è: "pinnacle usb tv stick" il modello 70e, vasata su chip 2870 !
Ovviamente scrivo perche dopo leggere tantissimi articoli, non ne vengo a capo.
Ho letto che questo modello, forse non è piu supportato da ubuntu 11.10 (che ho installato, con kernel 3.0.0.13-generic).
Oltre al fatto che se mi potete dare una mano a risolvere il problema, si ringrazia!.

La domanda è:
E possibile installare il kernel 2.6.32 su ubuntu 11.10, visto che da cuanto ho letto, è l'ultimo kernel a supportarla force? al meno, se non posso risolvere con il 3.0.0.13, mi accontento del 2.6.32 e provo a vedere se così funziona!
Se mi darà problemi vedro di risolvere dopo.
cosa ne dite?
Cita messaggio
Qui trovi il kernel in formato .deb pronto per essere installato.
Al termine dell'installazione dovrebbe aggiornarsi anche GRUB e dovresti trovare la voce nuova nel menu di avvio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-11-2011, 15:54 )francater Ha scritto: Qui trovi il kernel in formato .deb pronto per essere installato.
Al termine dell'installazione dovrebbe aggiornarsi anche GRUB e dovresti trovare la voce nuova nel menu di avvio.

Grazie della tua disponibilità!
provero ad installarlo. ma su ubuntu 11.10! non ci saranno problemi di compatibilità vero?

Cita messaggio
Dipende, se lo stesso hardware ti funzionava con il kernel precedente (quello che vuoi installare), allora non hai problemi. La versione della distro conta poco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok ci proverò
Scusa la mia ignoranza!
qual'e la diferenza fra quasti due kernel:
linux-image-2.6.31-23-generic_2.6.31-23.75_i386.deb
linux-image-2.6.31-23-386_2.6.31-23.75_i386.deb

non so quale scaricare?
Cita messaggio
Il generic è ottimizzato per tutte le architetture a 32bit, il 386 solo per gli intel x86

EDIT: suppongo tu usassi il generic, quindi installa quello. Smile

Cita messaggio
ok, credo di capire.
allora visto che ho un portatile con centino! e meglio se installo:

linux-image-2.6.31-23-386_2.6.31-23.75_i386.deb

ci sarebbero impostazioni piu specifiche?
Cita messaggio
Installa il generic e tutto sarà ok.

Cita messaggio
installato nuovo kernel. niente il problema persiste.
haimè, questa chiavetta non ne vuole sapere. sono stanco di provare.
comunque grazie di tutto.
Cita messaggio
(20-11-2011, 16:35 )Daniel Ha scritto: haimè, questa chiavetta non ne vuole sapere. sono stanco di provare.
comunque grazie di tutto.

Suvvia, ancora un po' prima di mollare.

Prova i .deb a questo indirizzo. Si tratta dei moduli per i chip em28xx.
Installi quello che corrisponde al tuo kernel e vedi se la dvb-t è riconosciuta.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)