Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta protetta in scrittura
Ciao a tutti!
ho cercato su Google e provato varie soluzioni ma nessuna mi ha dato esito positivo....
Ho una chiavetta USB da 32GB che se tento di formattarla, sia con Linux che con Windows, mi esce l'errore "protetta in scrittura".
Penso sia inseguito ad un crash diun vecchio PC....
Mi potete dare qualche dritta?
Ho provato alcuni tool in Windows, ma nulla... Ho provato a modificare una chiave diregistrodi Windows ma idem....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Per caso la chiavetta ha u piccolo piolino (interruttore) nella parte esterna?
Cita messaggio
Buongiorno professore....
no, ho già guardato....nessun interruttorre....
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Può darsi che sia partito qualcosa nella pennetta durante la scrittura con il pc vecchio andato in crash e si è attivata una modalità di protezione delle celle di memoria.....prova ad usare da windows HDD LLF ...è il tool del momento per pendrive o card che non si vogliono più formattare in nessun caso o non è possibile accedervi....devo dire che schioda anche l'impossibile....attenzione quando lo avvii a selezionare la pennetta che se ti sbagli e selezioni altri hdd perdi tutto....comunque lo vedresti in modo abbastanza evidente le periferiche esterne sono contrassegnate come usb sulla sinistra quelle interne come sata.
Ovviamente i dati che erano nella pennetta non li recuperi....o almeno in teoria...se riesci a riformattarla e riparte, dopo con un testdisk casomai qualcosa ricostruisce...ma ne dubiterei soprattutto se erano file grossi.
Cita messaggio
tanto per non lasciare nulla di intentato:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdX
sostituire la X con la lettera minuscola del dispositivo. sarà molto ma molto lungo ( magari una giornata ), al termine dovrai con gparted ricreare la tabella e le partizioni.
Cita messaggio
Grazie infinite per i suggerimenti ragazzi!!!
appena mi è possibile provo e vi so dire..
Buona giornata a tutti!!!
Cita messaggio
Salve! Magari trovi un tool risolutore sul sito del prodotto. Marca della pennina?

Tuttavia, alcune volte si risolve con questo:

http://it.kioskea.net/download/scaricare...ormat-tool
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)