Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavi wpa e wpa 2
Ciao a tutti, gironzolando per la rete ho visto molti siti che danno la possibilita di creare online o di scaricare un software per creare chiavi wpa o wpa2.
Sono affidabili le chiavi create con questi siti ? o in alternativa quali sono i criteri per creare una chiave wpa o wpa2 "sicura"?

Grazie
Startrek
Cita messaggio
(20-01-2012, 19:07 )startrek Ha scritto: Ciao a tutti, gironzolando per la rete ho visto molti siti che danno la possibilita di creare online o di scaricare un software per creare chiavi wpa o wpa2.
Sono affidabili le chiavi create con questi siti ? o in alternativa quali sono i criteri per creare una chiave wpa o wpa2 "sicura"?

Grazie

Io non mi fiderei dei siti che rilasciano questi software, la pass createla da te, può essere un pretesto per installarti uno spyware, su linux non dovresti aver problemi ma mai fidarsi di finti benefattori.
Cita messaggio
Tra le due è meglio WPA2, la passphrase più è lunga e meglio è, possiamo dire che le linee guida sono:
  • Deve contenere lettere, numeri e caratteri speciali
  • Deve essere molto lunga, almeno 25 caratteri, meglio se 32 o più (il massimo è 64)
  • Non deve avere senso compiuto, come ad esempio: 1lp4sc0l0@lpin0es3mpr3v3rd3
  • Non creare passphrase online

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Su un sito ho trovato questo consiglio :

in alternativa potresti generare delle passwords
senza accedere ad alcun sito; apri il tuo email
client, trova un messaggio che abbia un allegato
e visualizza il "sorgente" del messaggio, scorri
fino a che troverai la sezione relativa all'allegato
che sarà probabilmente codificato in "base-64"
oppure come "quoted-printable", seleziona un
pezzo della stringa che compone l'allegato e poi
copiala ed incollala come password "

Che ne pensate ?

Startrek
Cita messaggio
Puoi usare tutti i metodi che vuoi, l'importante è sapere che livello di sicurezza vuoi avere e quindi muoversi di conseguenza.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Startrek
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)