Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiedo consiglio su E-READER
Buonasera a tutti!

vorrei regalare un e-reader alla mia nipotina (veramente è più alta di me) per la promozione, alla fine dell'anno scolastico.
Deve essere un buon modello che non stanchi la vista.

Mi sapete consigliare quale acquistare?

Grazie

Marilù
Cita messaggio
Se deve leggere file pdf devi acquistare un sony, puoi leggere svariati formati ma costa intorno a 150€ , non ha la luce integrata e per la lettura notturna dovrai comprare una lampada led.
Attualmente su expert stanno vendendo il kobo glo con luce integrata a 99 € (il costo del glo è di 129€), io ho il kobo touch e leggo na bellezza.
Formati letti dal kobo: epub, txt, cbr (formato fumetti), mobi, pdf (in questo caso devi andare di zoom e non conviene, non permette il reflow del testo quindi leggerà il file con caratteri microscopici). Vantaggio del kobo è che puoi aumentare la memoria con micro sd fino a 32gb. Non ho un kindle e non posso darti opinioni in merito.
Cita messaggio
Se un e-reader è sufficiente ci sono anche gli eccellenti lettori Kindle di Amazon, partono da 59 euro in bianco e nero fino ad arrivare ai modelli avanzati che sono anche tablet; per darti un'idea:
e-reader:
Kindle (59 euro)
Nuovo Kindle Paperwhite (129 euro) questo secondo me è il miglior copromesso tra prezzo e qualità per un e-reader
Nuovo Kindle Paperwhite 3G (189 euro)
attenzione che ci sono anche quelli che non si chiamano "Nuovo Kindle", sono della generazione precedente e costano una ventina di euro in meno, ma per così poca differenza è meglio prendere i nuovi (miglior durata batteria, migliore luce per leggere ecc.)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
...ho ricevuto in regalo un KOBO e sono contentissimo. Ha pure la retroilluminazione inseribile a piacimento.
Ma il bello è che tramite il programma CALIBRE (scaricabile gratuitamente) si puo' gestire benissimo il proprio e-reader dal proprio pc; con CALIBRE posso aggiungere e togliere e-book a piacimento, creare delle liste personalizzate sul pc da trasferire poi sul KOBO e addirittura modificare il formato dei libri p.es. dal formato .pdf al formato adatto al KOBO (si trovano molti libri in versione .pdf gratuita).
Il mercato è in piena espansione e grazie alla connessione WI-FI acquistare un nuovo libro è un gioco da ragazzi [img]images/smilies/exclamation.gif[/img].....

Pinguinofelice
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti,
fra l'altro partendo da uno dei vostri link, passando da un sito all'altro, ho scoperto un blog  che si occupa proprio di  e-reader ed e-book ebookreaderitalia.com dove si trovano un sacco di recensioni.

Domani passo alla Feltrinelli per vedere i Kobo, sul blog c'è scritto che si trovano anche in libreria.
Quello che non mi convince del Kindle è che non legge il formato e-pub, quindi si è legati al fatto di acquistare solo da Amazon o di trasformare il formato, ammesso che lo si possa fare con Calibre.
Invece, con un reader che legge il formato e-pub,  c'è più scelta di testi.

Ciao

Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)