Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrome non si connette dopo aggiornamento Ubuntu
ho fatto gli aggiornamenti ad ubuntu in settimana - dalla grafica si clicca aggiorna
e stranamente al solito ne amcavano tanti. bene fatti tutti.
Ora però non riesco più ad entrare in rete attraverso google chrome.
COME DEVO FARE? COSA E' ACCADUTO?
Cita messaggio
(12-07-2012, 17:17 )Billi Ha scritto: ho fatto gli aggiornamenti ad ubuntu in settimana - dalla grafica si clicca aggiorna

Prova a rinominare la cartella google- chrome che sitrova nella cartella nascosta .config ( per esempio google-chrome-1) che si trova nella home, e poi vedi se si avvia chrome.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Installa un browser alternativo per emergenza, e reinstalla google crome .
Cita messaggio
(13-07-2012, 07:26 )procton771 Ha scritto: Installa un browser alternativo per emergenza, e reinstalla google crome .
Grazie a procton771, il suo suggerimento è l'unica stada percorribile. MAAAAA......
Il mio compiuter gira solo con UBUNTU 12.04 Plus 9 Remix 32 bit - ITALIANO -
DOVE trovo google chrome per il mio programma in italiano compatibile e scaricabile senza problemi.
Sicuramente sono imbranato e non sono riuscito a trovarlo.
Ma all'interno del sito dell'istituto Majorana non c'è un angolino dedicato ai casi come il mio che ti facilitano il ristallere dei componenti, che per qualsiasi motivo possono smettere di funzionare - avendo già il software di qualsiasi versione di ubuntu?
Se c'è mi dite come sitrova che io non ci sono riuscito??????
GRAZIE Mille!!!!!
Cita messaggio
(12-07-2012, 20:38 )eu66 Ha scritto:
(12-07-2012, 17:17 )Billi Ha scritto: ho fatto gli aggiornamenti ad ubuntu in settimana - dalla grafica si clicca aggiorna

Prova a rinominare la cartella google- chrome che sitrova nella cartella nascosta .config ( per esempio google-chrome-1) che si trova nella home, e poi vedi se si avvia chrome.
Grazie per avermi insegnato dove andare a cercare i programmi istallati ecc....
Ho provato ma non ne vuole sapere.
Vorrei capire come ristallare google chrome e soprattutto capire il motivo di questo problema. Grazie.
Cita messaggio
Per poter cercare di comprendere le ragioni vere che hanno innescato il tuo attuale problema, dovremmo innanzi tutto saèpere con una certa precisione cos'è accaduto immediatamente prima (o poco prima) che le cose smettessero di funzionare a dovere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(13-07-2012, 10:30 )Billi Ha scritto: Grazie a procton771, il suo suggerimento è l'unica stada percorribile. MAAAAA......
Il mio compiuter gira solo con UBUNTU 12.04 Plus 9 Remix 32 bit - ITALIANO -
DOVE trovo google chrome per il mio programma in italiano compatibile e scaricabile senza problemi.
Sicuramente sono imbranato e non sono riuscito a trovarlo.
Ma all'interno del sito dell'istituto Majorana non c'è un angolino dedicato ai casi come il mio che ti facilitano il ristallere dei componenti, che per qualsiasi motivo possono smettere di funzionare - avendo già il software di qualsiasi versione di ubuntu?
Se c'è mi dite come sitrova che io non ci sono riuscito??????
GRAZIE Mille!!!!!

Se apri il terminale digita questi comandi in sequenza con un copia incolla
uno per volta.

wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add -

sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google.list'

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-chrome-stable
Cita messaggio
(13-07-2012, 10:44 )monsee Ha scritto: Per poter cercare di comprendere le ragioni vere che hanno innescato il tuo attuale problema, dovremmo innanzi tutto saèpere con una certa precisione cos'è accaduto immediatamente prima (o poco prima) che le cose smettessero di funzionare a dovere.
Grazie per l'interessamento;
Ho acceso il pc, dove gira solo un software da solo, solo lui, UBUNTU 12.04 PLUS 9
Remix 32 Bit.
Mi fido completamente di tutto quello che appare sul desktop con sopra scritto:
GESTORE AGGIORNAMENTI, non leggo, non controllo, clicco subito su istalla.
Stranamente al solito erano tantissimi e così dopo gli aggiornamenti non sono riuscito più ad accedere a google chrome browser.
Per fortuna c'è Firefox, da dove anche adesso navigo.
Quello che mi ha colpito è Canonical, non so chi sia ma era molto ricorrente negli aggiornamenti.
Per la mia testardaggine ho risolto il problema ponendo domande in rete.
Mi ha salvato un certo Antonio Cantaro, alla domanda: - Come installare Google Chrome in italiano sotto Ubunto o altre distribuzioni Linux.
Si sa bene chi é!!!! E.... SPIEGATO A REGOLA D'ARTE COME CHIEDEVO IO.
Si va in alto, si cerca Sistema/ Amministrazione / eccc........
Ho disistallato con la sua spiegazione e reistallato sempre con la sua spiegazione;
Ora funziona, chrome browser funziona.
VORREI ESSERE UN ALLIEVO Di QUEL SIGNORE. 100 e Lode all'insegnante.
Grazie per l'interesse rivoltomi a Monsee.
Billi.
Cita messaggio
Bene. Sono contento che tu abbia risolto. Cortesemente Inserisco nel titolo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Aggiusto il titolo per renderlo più chiaro.
Cita messaggio

Vai al forum: