Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chromium e Google Chrome
Noto che in ubuntu 12.04 remix plus sono presenti Chromium e Google Chrome: non sono la stessa cosa?
Cita messaggio
(01-11-2012, 14:33 )Andrea9907 Ha scritto: Noto che in ubuntu 12.04 remix plus sono presenti Chromium e Google Chrome: non sono la stessa cosa?

si,praticamente uguali!
Cita messaggio
Nella Plus non è presente Chromium ma Chrome (insieme con Firefox).
Cita messaggio
Salve. Ora che ci penso Chromium l'ho scaricato, solo che tra tutte le prove che ho fatto da quando ho installato ubuntu 12.04 plus me l'ero scordato! Comunque sono la stessa cosa. Però ricordo che nel pc vecchio in cui avevo installato linux mint, tra i browser da scaricare c'era Chromium ma di Google chrome non c'era traccia....
Cita messaggio
Chromium è la versione open source di Chrome, ma fondamentalmente sono la stessa cosa.
Iron Browser è identico ma elimina tutti i problemi di privacy presenti nei due precedenti, è un fork di Chromium rielaborato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-11-2012, 09:38 )Dukko Ha scritto: Chromium è la versione open source di Chrome, ma fondamentalmente sono la stessa cosa.
Iron Browser è identico ma elimina tutti i problemi di privacy presenti nei due precedenti, è un fork di Chromium rielaborato.
Guardavo in un altro forum in cui uno diceva che non riusciva a disinstallare iron perchè si era praticamente integrato in chromium: può essere? Se così fosse, forse la soluzione migliore può essere disinstallare Chromium prima di installare Iron.... Oppure disinstallare Iron da terminale con sudo apt-get remove Iron. Comunque se Iron migliora Chromium è meglio utilizzarlo al suo posto... Però dalle impostazioni di chromium è già selezionata la funzione di protezione da pishing e malware: che cosa fa oltre a questo riguardo la privacy?
E Opera come lo vedete? E' in linea con la famiglia chromium?
Cita messaggio
Iron usa le impostazioni di base di Chromium e comunque si può disinstallare tranquillamente senza problemi.
Quel che fa in più te lo avevo linkato prima nella frase "problemi di privacy", guarda qui http://www.srware.net/en/software_srware...s_iron.php Smile

Opera è un ottimo browser, non lo utilizzo da svariati anni, ma non credo sia peggiorato... anzi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho installato Iron poi ho aperto Chromium e mi ha dato questa schermata: http://uppix.net/e/3/e/459a8cdb65c029857...f5e37a.png
La finestra la tolgo e dopo è tutto ok, ma come posso fare in modo che non appaia più?
Se apro Iron non appare; comunque se Iron è meglio uso invece degli altri 2
E come estensioni, Iron, non ha Wot o qualcosa di equivalente? Ho messo Adblock....
Cita messaggio
È un tentativo, prova a resettare Chromium vai nella home-visualizza i fle nascosti-entra nella cartella .config e quindi elimina la cartella Chromium, se eventualmente non te lo fa fare fai la medesima operazione dopo aver dato il comando
sudo nautilus
ti troverai Chromium vergine senza settaggi e i preferiti quindi questi salvali prima.Se non ti gradisse il risultato puoi sempre ripristinare la cartella dal cestino dopo aver eliminato quella nuova avendola rinominata prima, altrimenti dal cestino te ne trovi 2 e non sai quale ripristinare.
Bilodiego
Cita messaggio
(05-11-2012, 00:57 )Andrea9907 Ha scritto: Ho installato Iron poi ho aperto Chromium e mi ha dato questa schermata: http://uppix.net/e/3/e/459a8cdb65c029857...f5e37a.png
La finestra la tolgo e dopo è tutto ok, ma come posso fare in modo che non appaia più?
Se apro Iron non appare; comunque se Iron è meglio uso invece degli altri 2
E come estensioni, Iron, non ha Wot o qualcosa di equivalente? Ho messo Adblock....

Iron usa le stesse identiche estensioni di Chrome, le puoi installare direttamente dallo store. Per eliminare quella finestra dovresti aggiornare Chromium...ma se deciderai di usare solo Iron puoi anche disinstallarlo. Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)