Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ci risiamo con un altro hd e' possibile
Ciao a tutti , stamattina mi ha chiamato lo stesso amico dell'hd del maxtor e ha detto che appena ha aperto il computer esce la scritta MISSING FILE SISTEM OPERATIVE e dopo aver spento il computer e averlo riacceso il sistema operativo andava , subito ho aperto cristal disk info e mi dice che l'hd e' a rischio e che alla voce C6 SETTORI NON CORREGGIBILI 252 attuale peggiore 252

Come ve lo spiegate questo fatto che anche questo hd non va visto che veniva usato per disco di backup e visto che l'altro che si trovava nel computer si era bruciato abbiamo sostituito quest'altro.

Qualche consiglio compro un nuovo hd ?

Fatemi sapere

Grazie
Cita messaggio
Innanzitutto non è strano affatto che un disco si rompa.
Però a questo punto dubiterei dell'alimentatore: se è vecchio converrebbe cambiarlo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ma i test sul primo hard disk li avevi fatti nello stesso computer o in un altro?
E' strano sia che si guastino due hd di seguito, sia che una madre sia in grado di rovinarli (al limite può rovinare l'elettronica e dopo non ci accedi più).

Non potrebbe essere una falsa lettura data da un cavo o da uno slot difettoso?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Giusto , mi conviene cambiare il filo di connessione ? tu dici ?

Il test del vecchio hd l'ho fatto sul mio computer , mentre questo di quello nuovo l'ho fatto sul computer del mio amico , pero' vi ripeto come ho messo questro hd che ha piu' di un anno e appena montato mi dava hd a rischio con una temperatura di piu' di 40° per voi non e' strano ?

Ciao
Cita messaggio
Siete scomparsi ?
Cita messaggio
(03-05-2012, 10:02 )TecnicoNapoletano82 Ha scritto: Giusto , mi conviene cambiare il filo di connessione ? tu dici ?

Il test del vecchio hd l'ho fatto sul mio computer , mentre questo di quello nuovo l'ho fatto sul computer del mio amico , pero' vi ripeto come ho messo questro hd che ha piu' di un anno e appena montato mi dava hd a rischio con una temperatura di piu' di 40° per voi non e' strano ?

Ciao
Dipende se l'hard disk era usato non è strano,se era nuovo invece si

Monta un gruppo di continuità detto anche ups dopo aver cambiato l'hard disk.
Cita messaggio
Ciao ps3love , anche se alla ps3 preferisco la xbox iohihihihih

il gruppo di continuità e' gia montato e la cosa strana e che un paio di sere fa si e' messo a suonare all'improvviso quindi posso pensare che le cose dipendano da un fatto elettrico.

Che ne dici
Cita messaggio
(03-05-2012, 17:16 )TecnicoNapoletano82 Ha scritto: Ciao ps3love , anche se alla ps3 preferisco la xbox iohihihihih

il gruppo di continuità e' gia montato e la cosa strana e che un paio di sere fa si e' messo a suonare all'improvviso quindi posso pensare che le cose dipendano da un fatto elettrico.

Che ne dici

Il gruppo di continuità si mette a "suonare" se la tensione di rete è fuori tolleranza (di solito si abbassa oltre il 10-15% rispetto al valore nominale) o se manca(magari è il cavo elettrico che lo collega alla presa di corrente.

Cambia l'alimentatore del pc e vedrai che risolvi (meglio spendere 35-40 Euro al posto di somme superiori abbinate al danno sui dati).
In certe condizioni di carico (due tre hardisk che lavorano in contemporanea e con lettore dvd in funzione, difetto dell'alimentatore stesso,etc), la tensione di alimentazione in uscita dall'alimentatore si abbassa e di conseguenza si può guastare l'hardisk (è successo a me circa 2 anni fa).
Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(03-05-2012, 21:11 )Andrea2 Ha scritto: Cambia l'alimentatore del pc e vedrai che risolvi (meglio spendere 35-40 Euro al posto di somme superiori abbinate al danno sui dati).
In certe condizioni di carico (due tre hardisk che lavorano in contemporanea e con lettore dvd in funzione, difetto dell'alimentatore stesso,etc), la tensione di alimentazione in uscita dall'alimentatore si abbassa e di conseguenza si può guastare l'hardisk (è successo a me circa 2 anni fa).
Ciao Andrea2
Più che le tensioni, è la potenza complessiva erogata dall'alimentatore a fluttuare, in base all'assorbimento delle varie periferiche. Faccio un esempio: una macchina
solitamente viene alimentata a 12 Volt, e funzionaniamo contemporaneamente
l'autoradio, il condizionatore, etc... E' altresì importante l'amperaggio. Posso alimentare un Autoradio con un alimentatore da 12 Volt 1 Ampere, ma non appena alzerò il volume, pufff.. l'audio
va in distorsione causando quasi lo spegnimento.
TecnicoNapoletano, gli HD è consigliabile testarli anche con i tool ufficiali.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ma il mio amico ha solo un hd e un cd niente altro , tu consigli a prendere un alimentatore nuovo ? mi consigli tu che marca qualcosa di abbastanza buono e non troppo costoso grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)