Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinnarch (basata su Arch e Rolling)
Oggi ho scoperto l' esistenza di Cinnarch !
Cos'è Cinnarch?
Cinnarch è una Distro made in Spain, basata su Arch con desktop Cinnamon.
La cosa interessante è che si tratta di una Rolling.........( come Arch linux del resto )

Arch + Cinnamon = leggerezza e velocità allo stato puro ( o almeno così dovrebbe essere )

Distrowatch http://distrowatch.com/table.php?distribution=cinnarch

Home page Cinnarch http://www.cinnarch.com/

Allegati Anteprime

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Teo, buon giorno.
Secondo te che caratteristiche minime dovrebbe aver un PC per installarla?
E poi, sarà italianizzabile? (non è per me, ma per una possibile futura installazione su un portatile con 192 MB di RAM di un'amica)
Non riesco a trovarlo, sul sito da te proposto, grazie
Stefano
Cita messaggio
(05-10-2012, 13:12 )esabatad Ha scritto: Teo, buon giorno.
Secondo te che caratteristiche minime dovrebbe aver un PC per installarla?
E poi, sarà italianizzabile? (non è per me, ma per una possibile futura installazione su un portatile con 192 MB di RAM di un'amica)
Non riesco a trovarlo, sul sito da te proposto, grazie
Stefano

Ciao, non ho trovato neanche io le caratteristiche hardware, più che altro ho visto che sono disponibili le verioni 32bit ma i686 e la 64 bit. Su un computer con 192 Mb di ram non penso che il processore supporti una i686. Dovresti cercare una i386
Cita messaggio
Forte...nel fine settimana la provo e vi faccio sapere
Cita messaggio
(05-10-2012, 13:20 )tumbler Ha scritto: Forte...nel fine settimana la provo e vi faccio sapere

Se non ricordo male eri alla ricerca di una Rolling?

Penso di provarla anch'io Exclamation
Cita messaggio
Siiiii - ho tenuto chakra per un po ma non mi abituo a kde - non ho visto dal sito ma ha una live da provare??? l'installazione è guidata o complessa come in arch?
Cita messaggio
(05-10-2012, 13:19 )Teo Ha scritto: Ciao, non ho trovato neanche io le caratteristiche hardware, più che altro ho visto che sono disponibili le verioni 32bit ma i686 e la 64 bit. Su un computer con 192 Mb di ram non penso che il processore supporti una i686. Dovresti cercare una i386

hai ragione questa è i686,
per il mio progetto di GNU/linuxizzare Wink la mia amica e il suo portatile, non va bene, serve i386
Grazie, ciao
Cita messaggio
(05-10-2012, 13:26 )tumbler Ha scritto: Siiiii - ho tenuto chakra per un po ma non mi abituo a kde - non ho visto dal sito ma ha una live da provare??? l'installazione è guidata o complessa come in arch?

Io non l'ho ancora provata ma dalle immagini che ho visto l' istallazione non mi sembra complessa, ricordati però di scaricare la versione da 654 MB ( nel caso volessi la 32 bit ) o 684 Mb ( per la 64 bit) .

Non scaricare la versione " minimun " altrimenti mi sà proprio che la cosa possa diventare difficoltosa.
Cita messaggio
Dovrebbe avere sia la possibilità di provare da live CD come di installare da cli o da GUI
[Immagine: http://www.cinnarch.com/gallery]

A prima vista non sembra malaccio, anche se, per un'installazione leggera una bella Arch con Enlightenment o IceWM resta a mio avviso insuperabile.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(08-10-2012, 10:48 )Dead Ha scritto: Dovrebbe avere sia la possibilità di provare da live CD come di installare da cli o da GUI
[Immagine: http://www.cinnarch.com/gallery]

A prima vista non sembra malaccio, anche se, per un'installazione leggera una bella Arch con Enlightenment o IceWM resta a mio avviso insuperabile.

No, no ha una GUI come Chakra, si installa come Bridge e Manjaro, però si può provare in Live Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)