Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clamav (messaggio all'avvio)
Ciao . . . . ho catturato l'immagine inserita (     ) . . . . . nell'avvio di PCLinux LXDE. . . . . chiedo ! questo messaggio significa che Clamav non funziona ?
Grazie . . . . . ciao . . . . . .
Cita messaggio
Clam è il più famoso antivirus per sistemi Gnu/Linux ma non certo l'unico ... ad ogni modo quello che gli accomuna tutti è che non sono residenti ... ovvero non fanno una protezione real time come in ambienti windows ma sono utili per scansionare file in locale (salvati su hdd o dispositivi vari) ... l'errore postato a mio avviso segnala che non riesce ad aggiornare il database dell'antivirus ... se funziona o no lo vedi da te ... avvia la distro ... apri un terminale e dai [ freshclam ] per aggiornare il database e successivamente lancia clamav ... se si avvia ed il database è aggiornato vuol dire che funziona.

Se vuoi la prova certa ti passo un virus e vediamo se lo riconosce SadSadSad ... scherzo ovviamente!
Cita messaggio
Al mess. da terminale la risposta è stata:
.png   Selezione_002-thumb.png (Dimensione: 15 KB / Download: 8) . . . . poi un'altra cosa. Penso di non avere mai lanciato Clamav. Non riesco neppure a trovarlo nel menu di avvio. Trovo soltanto: Utilità file-ClamTK. . . . . . Comunque, Calmav, da Synaptic risulta installato. . . . . . Dove lo trovo per lanciarlo ?
Ciao . . . .
Cita messaggio
Con "ClamTK" si possono vedere le disponibilità degli aggiornamenti in "aiuto" sulla barra in alto. È qui che bisogna agire per aggiornare ? . . . al comando da terminale . . . [ freshclam ] . . . la risposta è sempre la stessa ! Scusate ma non conosco davvero Clamav ! Shy
Cita messaggio
Devi commentare la riga Exemple presente nel file freshcalm.conf
Cita messaggio
(26-06-2013, 11:14 )tumbler Ha scritto: Devi commentare la riga Exemple presente nel file freshcalm.conf
Va bene . . . solamente che non so come si fa e anche non so dove si trovi il file! Mi daresti,gentilmente, delle indicazioni? Grazie . . . .
Cita messaggio
Avvia un editor testi come super utente ... nn so lxde qule abbia di default ed apri il file che si trova in /etc/freshclam.conf
Cita messaggio
Grazie. Ho trovato "Leafpad" come editor . . mi appare questa immagine:     . . . Come facco a "commentare" la riga ? Grazie . . .
Cita messaggio
devi semplicemente rimuovere il file example come ti viene indicato dal messaggio.
Non è infezione virale di alcun genere , viene inserito apposta nell' installazione di clamav da sempre , per avere un responso immediato di funzionamento.
Per commentrla , inserici ad inizio della riga il cancelletto di commento . Come in tutti gli script di configurazione , il segno # serve ad inserire nello script dei commenti . Oppure la elimini
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)