Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cliccando riavvia il pc si blocca durante spegnimento
Non capisco perchè quando riavvio Ubuntu, mi si blocca durante la chiusura; l'unico rimedio è tenere premuto il pulsante del PC fino a spegnimento, dopo di che lo premo nuovamente per l'accensione e tutto è ok.
Mi dava questo problema nei primi 15-20gg dall'installazione di Ubuntu, poi dopo una serie di aggiornamenti la cosa si era risolta; da qualche mese però ha ripreso a farmelo: come posso rimediare?
In genere quando lo spengo clicco su arresta e quindi non mi capita più di tanto di riavviare, però se installo aggiornamenti in cui mi chiede che è necessario riavviare è comodo fare riavvia.
Però se non c'è rimedio non mi resta che cliccare su arresta e premere poi il pulsante per l'avvio
Cita messaggio
Solitamente il problema risiede in qualche errore sul filesystem... per ovviare puoi usare un cd live di Ubuntu o qualsiasi altra distro.
Una volta avviato, apri gparted e seleziona la prima partizione del tuo disco con il pulsante destro e scegli la voce "Controllo". Fai la stessa cosa anche con le altre partizioni ed alla fine clicca su "Applica", verranno controllati ed, eventualmente, corretti i filesystem.
Fatto questo, riavvia e vedi se ti si ripresenta il problema. In caso affermativo, allora, dipenderà da qualche servizio o componente hardware della macchina.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Facci sapere anche che versione di Ubuntu è installata e il modello del pc

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)