Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clienti di Pozzuoli (NA) che passano ad Ubuntu senza esitazione!
16-05-2012, 19:59
Messaggio: #21
RE: Clienti di Pozzuoli (NA) che passano ad Ubuntu senza esitazione!
Shadow_Lionheart sono contenta per te e per il risultato.
Il mio commento era riferito ai tuoi clienti.
Un sistema operativo può essere buono fin che vuoi, ma se lo torturi, poverino cede. Sfascio tutto
Sarebbe bello avere ogni tanto un tecnico come te quando abbiamo problemi in ufficio.
Quelli da cui ci serviamo sono bravi, ma per farli arrivare (non fanno assistenza remota) ci vogliono le bamboline vodoo. Wink

Thor: Loki is a prisoner.
Nick Fury: Then why do I feel like he's the only person on this boat who wants to be here?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 21:59
Messaggio: #22
@:isileth
Citazione:Oltre a questo Unity non mi piace
se è per quello nemmeno a mè Angry ma canonical a deciso il destino di "ubuntu"
ps: io o in uso ubuntu 10.10 e o piallato "vista".
Citazione:Ora è Windows 7, in futuro magari no.
direi che il mondo distro linux e molto ampio
se ci ripensi puoi evitare anche "unity". Smile sorriso originale
________________________________________________________________________________​__
@:SHADOW LIONHEART
vuoi mettere la libertà di scelta. cosa voglio dire che al momento di aquisto dedice il cliente cosa istallare, non s.o preistallato magri auspico un maggior impegno dei pruduttori "ardware" a supportare i "draiver" per linux .
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------i
ot: p2p&virus direi che chi cerca trova.

[Immagine: 00041030.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
16-05-2012, 22:59
Messaggio: #23
(16-05-2012 19:59 )isileth Ha scritto:  Shadow_Lionheart sono contenta per te e per il risultato.
Il mio commento era riferito ai tuoi clienti.
Un sistema operativo può essere buono fin che vuoi, ma se lo torturi, poverino cede. Sfascio tutto
Sarebbe bello avere ogni tanto un tecnico come te quando abbiamo problemi in ufficio.
Quelli da cui ci serviamo sono bravi, ma per farli arrivare (non fanno assistenza remota) ci vogliono le bamboline vodoo. Wink

Sì, tranquilla.
Il mio commento era in termine di ragionamento.
Puoi sempre parlare della mia attività al tuo ufficio, il mio sito aziendale lo trovi facilmente nel mio profilo.

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
02-06-2012, 01:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 01:59 da SHADOW LIONHEART.)
Messaggio: #24
Aggiornamento: il cliente di Pozzuoli usa ancora felicemente Ubuntu e Windows ormai lo vede come una cosa ostile (e me la rido).

Un ulteriore aggiornamento però è verso una nuova cliente di Verona (è giovane, circa 30 anni) che mi ha contattato attraverso la mia pagina pubblica di Facebook.
Aveva sentito parlare di Ubuntu ma voleva che approfondissi con lei l'argomento in maniera più specifica.
La cliente è in possesso di un netbook Asus X101CH che purtroppo Windows 7 Starter si era corrotto fin dall'avvio per colpa di uno dei tanti programmi per Windows in rete che ti velocizzano il pc ma contengono virus a tutt'andare. Col risultato quindi che Windows non ne voleva sapere di avviarsi ne di ripristinarsi.
Gli ho parlato quindi di Ubuntu ma sapendo dei tipi di computer di cui lei è in possesso ho optato per la versione più leggera, Lubuntu. Ha accettato senza batter ciglio.
Allora si è fatta prestare un altro netbook da un amico per preparargli tramite assistenza remota una chiavetta usb con Lubuntu (creato con un Unetbootin) in quanto molto più leggero di Ubuntu nel caso di un netbook con 1 solo gb di ram, tuttavia molto più semplice per lei.
Ha seguito le mie istruzioni, tramite conferenza audio su Skype, per configurare il bios e avviare così il sistema da chiavetta. La cliente, durante l'installazione, ha riscontrato lei stessa che l'installazione è davvero semplicissima. Non mi ha nascosto che aveva timore di sbagliare (come tanti).
L'ho comunque tranquillizzata e gli ho installato solo i software essenziali di cui lei aveva veramente bisogno. Ora Lubuntu voleva installarlo sul suo vecchio portatile Asus L3000D che ha sui 512 mb di ram e con processore AMD Athlon XP.
La cliente era felicissima di vedere un sistema talmente veloce che non poteva credere nemmeno ai suoi occhi, non ho fatto nemmeno in tempo a installarglielo che è partita in quarta a scaricarsi il film Avatar tramite torrent usando appunto Transmission. XD
E non è finita qui! E' pure un abituale lettrice del mio blog e ha visto l'Asus X54C con Ubuntu preinstallato attraverso i miei partner commerciali: http://www.shadowlionheart.it/blog/noteb...a-windows/
Lo vuole per sè ma anche per i suoi genitori che pure loro hanno letto l'articolo, insomma... oltre all'aspetto lavorativo sono davvero contentissimo che il mio metodo per diffondere l'Open Source sta funzionando e con un entusiasmo da parte della clientela che nemmeno m'aspettavo.
E' una dimostrazione pratica che spiegando ai propri clienti tutto ciò che devono sapere li si mette nelle condizioni di scegliere ma ancor più di sapere la verità sul mondo dell'informatica e della tecnologia.
In questo modo si combatte la disinformazione e quindi a beneficio di tutti.
La cliente poi ha fatto un commento del tipo: "Niente più virus, niente più costi di licenza, è semplice, pratico, veloce, continuamente aggiornato... che voglio di più?"
Quando ieri mi ha detto questa frase mi sono sentito veramente bene nel vedere che la cliente ha capito perfettamente.
Quando si lavora con questa atmosfera ci si sente davvero sollevati e in grado di lavorare meglio, sapendo che il mio non è stata solo una prestazione professionale ma anche un evidente beneficio di cui la cliente si è subito resa conto.
Altro risulato: la cliente stessa mi ha chiesto di dargli una mia lettera per proporre i miei servizi professionali all'azienda di marmi della provincia di Verona dove lavora il marito... insomma, che dire?
Sono stracontentissimo dei risultati! Eheheh.
Dimenticavo... è pure una dimostrazione pratica che non è assolutamente vero che con l'Open Source non si possa guadagnare. Tutt'altro!

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
02-06-2012, 02:01
Messaggio: #25
Ottimo lavoro SHADOW LIONHEART

Il mio blog PS3LAB
[Immagine: Ubuntu_Userbar_by_FlipSider.jpg]
04-09-2012, 16:50
Messaggio: #26
Aggiornamento: la richiesta di Ubuntu nei comuni napoletani si sta espandendo a macchia d'olio.
Tant'é vero che oggi ho spedito ad una cliente di Pozzuoli il suo notebook con Ubuntu 12.04 LTS.
Quando mi aveva mandato il pacco col suo notebook da sistemare ha infiliato all'interno pure una lettera con tutte le sue richieste e tra queste subentrava pure il saper usare meglio Ubuntu, ma fortunatamente non è un problema visto che la distribuzione di Canonical è già facile di suo.
Ma tramite assistenza remota e l'uso di Skype è piuttosto facile insegnare ad altri a distanza, oltre che intervenire per problematiche.
La cosa comunque sorprendente è che quest'estate un mucchio di gente della Campania mi ha contattato proprio per Ubuntu e per vendergli notebook senza Windows, è pazzesco.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication