Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clonazione Ubuntu USB Key
Salve a tutti!
Ho la necessità di clonare una chiavetta USB da 16Gb sulla quale ho installato Ubuntu 10.10 per il mio server su un'altra da 32 mantenendo la partizione /boot da 200Mb, lo swap da 4Gb e il resto per la root.
Le normali operazioni di clonazione mi clonano correttamente la chiavetta lasciandomi xrò il rimanente spazio libero: eventuali aggiustamenti fatti alla partizione nel tentativo di espanderla fatta da PartitionMagic su Win o iPartition su OSX non consentono il boot dalla chiavetta clonata.
Potreste darmi dei suggerimenti, grazie?

Mauro

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Un tentativo da testare è con remastersys, fare una copia usando la funzione
"backup complete system including user data" non deve però superare i 4gb l'immagine creata, quindi devi eliminare tutto il superfluo.
poi l'immagine iso che hai creato la installi su un'altra chiavetta,usando" creatore di dischi di avvio" che ti permette di gestire lo spazio della chiavetta, permenttendoti anche lo spazio libero sulla chiavetta , ma nel tuo caso che non lo vuoi è più facile perchè non abilti tale funzione.
Bilodiego

Cita messaggio
Grazie per la risposta ma purtroppo non posso eliminare nulla di quando abbia già eliminato...
Cita messaggio
Acronis dovrebbe permettertelo.Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)