Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clone di XP nel NAS.
L'"attrezzo" ha la seguente dotazione:

Pc con Win XP pro SP3
Router D-Link DSL2640B FW EU_4.01B1 - HW B2
NAS Ib-nas5310-0283

Da parecchio tempo sto cercando un programma che mi consenta la clonazione del sistema operativo dentro il NAS, alla fine ho trovato Clonezilla.
Purtroppo nel primo esempio è illustrata solo il salvatoggio in dischi interni al pc:
http://www.megalab.it/4645/clonezilla-da...-hard-disk

Ho chiesto lumi nel forum di Megalab, ma al momento l'unica risposta avuta è questa:
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=81298

Ho provato e riprovato, ma data la mia assoluta ignoranza con questo genere di programmi ho ottenuto solo dei fallimenti.
Se qualcuno di voi usa Clonezilla e fa il salvataggio nel NAS può darmi una mano per cortesia.

Grazie.
Cita messaggio
Ciao, uso clonezilla da diverso tempo, ma sul NAS no ne so niente non so se ti puo essere utile QUI

E un po datato come articolo, ma credo che i comandi siano ancora validi, almeno spero. Valuta bene se fa al caso tuo. Come ti ripeto non conosco il NAS. Cool
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Salve, rieccomi qua, ho provato a usare Clonezilla.
Il risultato è positivo, anche se il tutto si è concluso con Clone che cercava di salvare il disco C:\ in se stesso e
il processo si è fermato al 13 e spicci %; diciamo che siamo sulla buona strada.

Credo di aver commesso tre errori:
Il primo credo che sia in "IP Address for (eth0) (indirizzo IP da assegnare alla periferica di rete del PC ove si opera)", dato
che si parla di "periferica di rete del PC ove si opera" ho supposto si trattasse del NAS e ho messo il suo IP, è giusto?
Il secondo errore credo di averlo fatto in "Default Gateway:" o in "Nameserver:", i dati inseriti in ambedue sono uguali,
forse ho inserito un numero sbagliato, oppure ho sbagliato tutto e devono essere diversi?
Siamo al terzo errore, riporto tre righe della guida:
"Mount Samba server (Now you have to enter the password for administrator@…: premere OK

Premere invio senza indicare alcuna password

Premere [y] seguito da invio per continuare"

Mi sono attenuto a quanto detto, ma per entrare nel mio NAS serve una PW, oppure "administrator" spiana la strada qualunque sia la PW?

Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)