Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clusters danneggiati
Buonasera a tutti, volevo avere un info da parte di chi ne sa sicuramente molto più di me di hardware. Il mio pc ha un dual boot, Ubuntu che praticamente uso sempre e Vista mi serve forse 1 volta al mese. Ora il pc mi diceva che c'erano clusters danneggiati, ma partiva tutto, poi buio: non mi faceva neanche vedere la schermata dove decidi se partire come impostato con Linux o con Vista: prendo Hd lo metto da una parte: s'è svampato amen...Caso vuole che mi si è anche svampato, ma quello è irrecuperabile il secondo hd. metto su praticamente senza nulla una live di Linux e attacco ad un box esterno via USB l'ormai dimenticato HD... me lo riconosce, salvo i dati principali e poi per curiosità lo ricollego: magia i cluster danneggiati non esistono più...Ora domanda: il pc vede dei clusters danneggiati perchè magari è tutto intatto ma qualcosa è saltato a livello di software o che cosa? condiderate HD di pc fisso e quindi non ha preso colpi o altro. Gli Hd della Western digital neri...Se qualcuno mi svela l'arcano pago da bere alla prima volta buona.

Grazie!

Paul

Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio
Salve, Quando scrivi che il pc ti "diceva" che c'erano cluster danneggiati a cosa ti riferisci? ad un utility smart ? al sistema operativo ? o ad un software di terze parti?  Potrebbe darsi che l'utility smart segnali erronamente dei cluster danneggiati, magari in seguito ad un sbalzo di tensione . Avevi provato a scollegare il disco dall'alimentazione e riattacarlo dopo alcuni secondi? In ogni caso affidati all'utility hdd regenerator ti mostrerà , se ci sono , i cluster danneggiati, ti permetterà di ripararli , non permettendo di scrivere più su quella porzione di memoria considerata ed allocata come guasta, ma consentendoti un normalissimo utlizzo del disco. Finito il test ripetilo , perchè se il disco danneggia cluster a ripetizione potrebbe esserea causa un problema meccanico e quel punto sarebbe vivamente  consigliato, un backup, fin tanto che sarà possibile ,  ed un disco nuovo.
Saluti 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)