Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento Chiavetta wind a Linux Mint 12 Lxde
Buonasera, un mio amico vorrebbe passare a linux e provando la versione indicata in oggetto in mod. live si è accorto che la sua chiavetta Wind (Alcatel Essential) non viene rilevata dal sistema, e quindi non potrebbe ipoteticamente navigare

Come può sistemare??
Cita messaggio
Salve alexpato. In attesa che qualche esperto ti risponda, vedi
se risolvi con questa guida.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
se i suggerimenti della guida non funzionano, inserisci la chiavetta e dai da terminale il comando lsusb e postalo.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(15-04-2012, 19:31 )Leroy Ha scritto: Salve alexpato. In attesa che qualche esperto ti risponda, vedi
se risolvi con questa guida.

praticamente quando vado ad installare la usb-modeswitch dal link presente dalla guida compare scritto, "a later version is already installed" cosa dovrebbe fare?
Cita messaggio
niente, è già installata una versione più recente (letteralmente una versione successiva è già installata). se non vede ancora la chiavetta, meglio dare il comando lsusb e vedere se intanto "vede" l'hardware.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-04-2012, 06:35 )giuscassr Ha scritto: niente, è già installata una versione più recente (letteralmente una versione successiva è già installata). se non vede ancora la chiavetta, meglio dare il comando lsusb e vedere se intanto "vede" l'hardware.

mi diceva il mio amico che dopo aver installato linux mint 12 lxde (già in possesso di usb-modeswitch) la chiavetta viene riconosciuta dal pc..

Ora cosa dovrebbe fare??
Cita messaggio
alexpato, non sarebbe meglio chiedere al tuo amico di iscriversi al forum in modo da ricevere un aiuto diretto? Potremmo richiedere di postare i log o schermate, come fai ad aiutarlo se non hai il pc del tuo amico davanti? ^.^
Cita messaggio
(16-04-2012, 16:05 )d4rkheart Ha scritto: alexpato, non sarebbe meglio chiedere al tuo amico di iscriversi al forum in modo da ricevere un aiuto diretto? Potremmo richiedere di postare i log o schermate, come fai ad aiutarlo se non hai il pc del tuo amico davanti? ^.^

non potrebbe accedere ad internet.. ecco perchè sto chiedendo io al posto suo..
Cita messaggio
(16-04-2012, 17:20 )alexpato Ha scritto: non potrebbe accedere ad internet.. ecco perchè sto chiedendo io al posto suo..

ops arrossire
Cita messaggio
(16-04-2012, 06:35 )giuscassr Ha scritto: niente, è già installata una versione più recente (letteralmente una versione successiva è già installata). se non vede ancora la chiavetta, meglio dare il comando lsusb e vedere se intanto "vede" l'hardware.

ora mi diceva che non la leggeva + la chiavetta ... domani posto la schermata lsusb...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)