Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento in Wi-Fi Ubuntu 10.10 mancato
Saluto tutti i partecipanti del Forum dell'Istituto Majorana.
Sono un nuovo iscritto e volevo rendervi partecipe di un problema che non riesco a risolvere.
Da poco ho cambiato provider passando da Alice ad Infostrada.
Il precedente router di Alice era collegato perfettamente in Wi-Fi con Ubuntu con la sua password di chiave ; passando ad Infostrada ho acquistato un router Netgear DGN 2200 che dalle caratteristiche risulta compatibile con Linux.
Ho effettuato in " Strumenti di rete" la configurazione Wi-Fi inserendo la chiave WPA per la connessione, ma Firefox mi risponde sempre non in linea(non ha il segno di spunta).
Nel terminale la scheda di rete viene riconosciuta.
Potete indirizzarmi in qualche altra soluzione?
Posso caricare un altro browser e quale?
La connessione via Ethernet è normale.

Grazie Un saluto a tutti
Cita messaggio
Salve. Se i parametri di infostradsa sono corretti, prova a vedere anche:

1)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dalle schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),

2)per ultimo, in caso di esito negativo, prova a vedere se è abilitato il filtro basato sui filtri MAC, se è abilitato, disattivalo momentaneamente.

Ovviamente annotati i vari settaggi prima di cambiarli.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie per aver risposto,
puoi dirmi se il controllo del protocollo deve essere effettuato nel canale del router e quindi la modifica?

Grazie
Cita messaggio
Devi controllare tra le impostazioni del router. Nelle impostazioni wireless, dovresti avere

wireless mode o simile.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Lo avevo anche io questo modello di router, ti capita che il pc non veda la rete wi-fi tu pensi che sia colpa del pc invece la colpa è del router, per sbloccarlo con l'alimentazione spenta se mi ricordo ancora tenevo premuto i 2 tasti wireless e wps per 30 secondi e attaccavo l'alimentazione, si resettava poi rimettevo i parametri e andava, ma dopo 1 settimana o meno il problema si ripresentava e l'ho cambiato con un altro modello sempre della netgear che non da problemi.
Il problema si presentava solo con il wireless, con l'ethernet non dava problemi,avevo anche aggiornato il firmware del router ma il problema persisteva.
Cita messaggio
Sulla barra degli indirizzi del browser digita 192.168.0.1 poi admin e password per loggarti ,potrebbe darsi che tale funzione vada sbloccata nella pagina del router, anchio ho un netgear con provider infostrada e ricordo che la wi-fi l'avevo attivata nella pagina del router.
Cita messaggio
(03-04-2012, 16:52 )procton771 Ha scritto: Sulla barra degli indirizzi del browser digita 192.168.0.1 poi admin e password per loggarti ,potrebbe darsi che tale funzione vada sbloccata nella pagina del router, anchio ho un netgear con provider infostrada e ricordo che la wi-fi l'avevo attivata nella pagina del router.

Si, il problema che le impostazioni attuali del router vanno bene per XP, mentre per Ubuntu in Wireless non va bene.
Penso che ci sia incompatibilità anche se Netgear lo esclude.
Puoi mandarmi in allegato la configurazione del router Netgear in wireless?

In ogni modo Grazie
Cita messaggio
vedi se può esserti d'aiuto, non è che abbia fatto granchè ho messo solo la spunta sull'attivazione, ma se mi dici che con xp è tutto ok il problema è da ricercarsi altrove, magari dalla scheda wi-fi non supportata del tuo computer.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se lo vuoi usare su ubuntu disabilità dal router la modalità wps e wds.
Cita messaggio
(27-04-2012, 17:30 )ps3love Ha scritto: Se lo vuoi usare su ubuntu disabilità dal router la modalità wps e wds.
Attualmente sul mio netbook è installato zorin os 5 derivata di ubuntu 11.04 e non ho riscontrato problemi sulla wireless, non so se il problema riguarda le versioni precedenti di ubuntu.
A questo punto suggeririei di provare la live di ubuntu 12.04 nuova di zecca e vedere se funziona.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)