Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento tv-notebook via HDMI
Salve,vorrei collegare un notebook con uscita HDMI ad un tv LCD Inno-Hit ma ho delle curiosità.Dunque, che tipo di cavo HDMI devo prendere? Maschio-maschio?Altra domanda inerente, se indirizzo lo streaming da pc a tv, posso - poi - usare il portatile per altre attività o tutto quello che visualizzerei su pc andrebbe automaticamente su tv? Conoscete un metodo per ottenere questo risultato? Grazie.
Cita messaggio
I cavi HDMI sono standard. Per la visualizzazione contemporanea, sui due monitor, di attività differenti dipende dalla memoria della scheda video e dei drive disponibili. Non dici quale SO usi!!! Per vedere quale scheda grafica, su ubuntu, è installata sul tuo pc il comando è:[font]  lspci | grep -i vga [/font]

Cita messaggio
Win 8.1
scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 755M
Cita messaggio
Mi dispiace non uso Windows. Se hai installato i drive nvidia ci dovrebbe essere un utility per la loro gestione e nell'utility la gestione del doppio schermo.

Cita messaggio
Non capisco che problema tu abbia con Win8.x e il tv out con hdmi....è di una semplicità disarmante....i cavi sono standard come lo erano i vecchi cavi VGA nei vecchi tv lcd/plasma...anzi la hdmi pure meglio perché trasmette anche l'audio non solo il video, quindi niente cavi aggiuntivi se devi vederci un film con uno schermo più grande.
Di norma appena attacchi il cavo hdmi tra pc e tv dalle impostazioni della scheda video dovrebbe già comparirti la tv come secondo monitor....e da lì poi setti la modalità in cui vuoi gestire appunto la tv, se come semplice schermo duplicato o clonato (Duplicate/Clone mode) in cui tutto ciò che vedi sul portatile viene replicato uguale sulla tv, oppure in modalità estesa (Extended mode) in cui la tv e lo schermo del portatile diventano indipendenti e ci puoi aprire finestre diverse appunto in modo indipendente....questa funzione estesa poi ha a volte altri settaggi extra tipo potresti trovare una estesa allargata in risoluzione ossia nel secondo monitor non replica uguale la taskbar ma la allunga nei due monitor come se fosse uno unico con una unica gigantesca risoluzione, questa viene usata solo quando i due monitor vengono messi vicini uno all'altro.
Eccoti una guida per Win8 e 8.1 in inglese ma dalle immagini si capisce cosa e dove settare: http://www.eightforums.com/tutorials/634...s-8-a.html
Cita messaggio
Caro Sing,
vi è la difficoltà che si ha quando non si è mai fatto una cosa prima. In Campania si dice "cà nisciun nasc 'mparat".
Grazie della spiegazione che metterò in pratica quantto prima [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)