Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare Android e Ubuntu
Come posso fare per spostare file da un tablet Android, Asus eeepad transforme tf101, e il mio portatile su cui utilizzo Ubuntu12.04LTS come sistema operativo?
Ho provato a collegarli con il cavetto USB, ma niente, il tablet non viene riconosciuto come disco esterno, inoltre mi dice che bisogna avviare un programma da installare su pc che però non ha una versione per Ubuntu; ho provato con il Bluetooth, i file sono di piccole dimensioni, quindi mi andrebbe bene, ma dopo aver fatto riconoscere i due dispositivi, inserendo il codice, all'invio dei file, sia in un verso che nell'altro, l'operazine di trasferimento fallisce.
Alla fine mi sono adatto, per necessità, ad estrarre la scheda SD dal tablet, inserirla nel pc e copiare i file, ma la cosa è decisamente scomoda.

Cita messaggio
Ciao, prova a usare Airdroid, lo trovi sul Play Store. Ti basterà tenere collegati sia il pc che il tablet alla stessa rete Wi-fi, le istruzioni le trovi sull'applicazione [img]images/smilies/smile.gif[/img]

M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Qualcosa da utilizzare off-line, sarebbe l'ideale
Cita messaggio
Devi collegare il tuo device con il suo apposito cavo usb al computer.

Quando sul display del tablet ti appare la notifica con il simbolo dell'usb scegli l'opzione collega come fotocamera, con questa funzione sarà possibile accedere alla tua memoria sd, ma non alla memoria del tuo telefono, tu prova comunque.

Cita messaggio
(18-01-2014, 15:27 )'procton771' Ha scritto: Devi collegare il tuo device con il suo apposito cavo usb al computer.

Quando sul display del tablet ti appare la notifica con il simbolo dell'usb scegli l'opzione collega come fotocamera, con questa funzione sarà possibile accedere alla tua memoria sd, ma non alla memoria del tuo telefono, tu prova comunque.

Ho provato ma della memoria del Tablet visualizzo solo due cartelle, DCIM e Pictures, quindi solo quelle delle immagini.

Cita messaggio
Segnalo questa guida
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)