Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare Samsung Galaxy S2 plus ad ubuntu
#1
Ciao a tutti, vorrei collegare il mio Samsung Galaxy S2 plus ad ubuntu, ma non ho la più pallida idea di come si faccia. Se collego il mio cellulare al PC, il telefono mi dice questo: "Ricerca del software su PC in grado di riconoscere il dispositivo in uso non riuscita. E' necessario installare Service pack 3, Windows Media Player (versione 11 o sucessice), o driver USB Samsung per Windows XP, o Android File Transfer per mac OS (consultare il sito http://www.microsoft.com o http://www.android.com/filetransfer)".
Cosa devo fare? io uso Ubuntu la versione 10.04 (Le altre non me le fa aggiornare per problemi di rete, altro problema che dovrei risolvere).

Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
#2
ho lo stesso cell. Su ubuntu 13.10 te lo riconoscerà immediatamente. Su Xp devi scaricare Kies dal sito samsung, che ti porterà i driver necessari, e il resto ti arriva da windows update in automatico.
Su Ubuntu 12.04 lts, il cell è riconosciuto solo come fotocamera, e non puoi esplorare le cartelle (memoria interna ed eventuale SD esterna).
La tua 10.04 è fuori supporto (per questo non te la aggiorna) , cioé puoi attivare dei repo EOL per il software, ma non avrai supporto di sicurezza, che non è una cosa buona.
Nell'immediato, su xp o su ubuntu Lucid, puoi usare Airdroid che ti connette il cell in wi fi mediante il modem
http://web.airdroid.com/ e ti fa esplorare tutto il cell; il trasferimento dei file è più lento, ma molti lo utilizzano anche in completa sostituzione dellla connessione diretta pc/usb: funziona perfettamente (devi scaricare anche l'app sul cell, è gratuita)
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
#3
Grazie. E per risolvere il problema che non mi fa aggiornare la versione nuova? C'è un altro modo per aggiornare la nuova versione di Ubuntu?
Cita messaggio
#4
la LTS 10.04 non riceve più supporto di nessun genere, quindi si può usare il sistema di sostituire i repo originali con altri detti "End Of Life" (EOL). http://www.lffl.org/2013/02/continuare-a...uando.html

Così puoi usare il software preinstallato, ma il tuo pc in rete è un potenziale bersaglio, a meno che non lo usi scollegato dal net. Ti consiglio vivamente di passare alla nuova LTS 12.04, formattando da capo (fai un backup dei tuoi dati perché il format cancella tutto). Sarà supportata fino al 2017. Se non ami unity le alternative non mancano: Xubuntu e Linux Mint 13 con ambiente MATE o Cinnamon....le prime che mi vengono in mente. MATE in particolare è un fork di gnome2, quindi praticamente sarà come non aver mai lasciato Lucid; non ha ovviamente la maturità del dismesso gnome 2, ma è un progetto in crescita molto interessante, a parte qualche piccolo bug di gioventù. Per renderlo più simile a lucid anche esteticamente, si possono usare dei temi Ambiance molto ben fatti. Ecco una Mate che ho personalizzato tempo fa http://s1.bild.me/bilder/150113/5374932likelucid.png
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
#5
Grazie. allora formatto da capo. veramente grazie per il tuo aiuto e per il tuo tempo +1 rep.
Cita messaggio
#6
di nulla Smile ciao
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)