Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare Samsung S4 a Linux MInt KDE
Ciao a tutti!
....spero dipostare nella sezione corretta..
qualcuno mi sa per cortesia spiegare come posso collegare il Samsung S4 a Linux Mint 16KDE per poter trasferire files?
Collegandolo via USB e selezionando l'opzione trasferimento dall'S4 non riesco a vedere la SDCard.
Grazie mille!

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Vedi se ti può essere utile:
http://www.chimerarevo.com/linux/samsung...ad-ubuntu/
Bilodiego
Cita messaggio
Se non riesci via cavo puoi farlo via bluetooth installando blueman in mint.
Giuseppe
Cita messaggio
Ci sono molte soluzioni per copiare i dati sul pc, tutte molto valide, ma le ritengo superate, con il cloud tutto è semplificato, scarica l'applicazione google drive, hai 15 gb di storage, riguardo il collegamento su ubuntu, dopo l'aggiornamento a 4.0, non è più possibile collegare device sul sistema linux a causa dell'incompatiblità del protocollo MTP, Prova a seguire questa guida.
http://www.androidworld.it/forum/guide-e...ntu-33455/

Cita messaggio
(10-01-2014, 08:18 )'procton771' Ha scritto: dopo l'aggiornamento a 4.0, non è più possibile collegare device sul sistema linux a causa dell'incompatiblità del protocollo MTP

Basta impostare come collegamento di tipo fotocamera per vedere entrambe le memorie!

Cita messaggio
Grazie mille ragazzi....
bilodiego...avevo visto la guida che mi hai indicato, ma riguarda il Galaxy S e a me non va bene...
Il cloud....si..... tra l'altro ho ben 50GB con DropBox o 50GB con Mega....però mi trovavo più che bene a gestire foto e files vari collegandolo al pc tramite cavetto USB.
Con il vecchio NGM (pur android 4.1.2) non avevo problemi a visualizzare le memorie di massa del telefono.
Samsung invece deve avere introdotto un qualcosa nel sistema Android (non voglio installare custom rom per ora altrimenti mi decade la garanzia) per cui serve un tool proprietario per poter accedere ai contenuti del telefono, che chiaramente gira sotto Win e Mac...
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
(10-01-2014, 10:27 )'tumbler' Ha scritto:
(10-01-2014, 08:18 )'procton771' Ha scritto: dopo l'aggiornamento a 4.0, non è più possibile collegare device sul sistema linux a causa dell'incompatiblità del protocollo MTP

Basta impostare come collegamento di tipo fotocamera per vedere entrambe le memorie!

Come si fa ? Io ho lo stesso problema con un samsung wave m.

PS: comunque con tutto il rispetto, rispondere usa il cloud è una bella risposta del caxxo. Certo perchè usare il cavo usb, se si possono spedire i propri dati in rete ad uso e consumo di mr google.

Cita messaggio
ciao, se può aiutare, qui la fanno "semplice"

[Video: http://youtu.be/JIAbdVC8YO4]

Cita messaggio
(12-01-2014, 00:14 )'PorcoAlato' Ha scritto:
Citazione: 

Come si fa ? Io ho lo stesso problema con un samsung wave m.

PS: comunque con tutto il rispetto, rispondere usa il cloud è una bella risposta del caxxo. Certo perchè usare il cavo usb, se si possono spedire i propri dati in rete ad uso e consumo di mr google.

1) moderiamo un pò i termini
2) se temi la privacy non dovresti usare uno  smartphone visto che tutto ruota intorno al servizio cloud
3) bisognerebbe prendersela con samsung  che non considera linux alla pari di windwos e mac
4) se la soluzione al momento non c'è si forniscono vie alternative.

Cita messaggio
grazie dxgiusti per la videoguida.....ma quello è il modo per ottenere i permessi di Root (superuser) perdendo la garanzia....
[img]images/smilies/angry.gif[/img] accidenti a Samsung!
Cita messaggio

Vai al forum: