Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Combofix perchè è da usare in extrema ratio
E' da un po' che vorrei capire il motivo per cui Combofix deve essere usato in extrema ratio.

"Non ho mai sinceramente inteso tutta questa preoccupazione all'utilizzo del suddeto programma, il quale fa tutto da se (se non erro), teoricamente bisognerebbe scaricarlo dal broswer Explorer e metterlo sul desktop e rinominarlo (taluni consigliano ciò), basta non toccare il mouse e nulla in fase di scansione, ed il pc si riavvia terminata la scansione...e corregge in automatico i problemi rilasciando il log..."

Mi spiegate i danni o problemi in quale caso si potrebbero compiere quando all'utente credo non venga chiesta interazione in fase di scansione o correzione errori facendo il programma il tutto in automatico? Huh
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
ComboFix è un "ripulitore" estremamente "aggressivo".
Va usato sono in caso di effettiva infezione (è un vero e proprio "tool di rimozione", NON un "analizzatore": dunque, non va usato se PRIMA non si è certi di ospitare un'infezione d'un genere che NON si può rimuovere in modo più "normale"). Anche una zanzara, come puoi ben immaginare, sa essere una grossa seccatura, ma andarla ad infilzar con una fiocina antisqualo non è certo la via migliore per farla andare via...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ok Monsee ma nel caso in cui non ci siano infezioni o problemi e io lo avviassi per sfizio non dovrebbe trovarmi problemi o a volte lo stesso ComboFix li crea?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Combix non fa nessun danno, è il suo utilizzatore se non esperto e pratico che li fa, che domande..Shy è come domandare se provare a guidare un'auto per sfizio senza patente si fanno danni.
Bilodiego

Cita messaggio
Se scateni un ferocissimo cane "da guerra" dentro a un canile chiuso in cui stan solo i tuoi piccoli, timidi, paffuti cuccioletti (e non c'è nessun lupo famelico giunto lì per divorarli contro il quale il tuo "cane da guerra" possa sfogar la propria innata -perchè è stato progettato apposta così,- "sanguinaria collera"), pensi davvero che i teneri cuccioletti tuoi sian da considerarsi al sicuro?
MAI usare un "tool di rimozione" per far delle analisi, Bingol!
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Forse non ci siamo intesi... ma che danni potrebbe fare un utilizzatore dato che la scansione e rimozione problemi è fatta in automatico e che il programma all'utente non chiede conferma quando rimuovere?

E' questo il punto che vorrei chiarire...

Cita messaggio
Ne vuoi uno di esempio banale Bingol? Errore che ho commesso io e per estrema stupidità, Ribadisco il termine STUPIDITà...Tanto per lo sfizio di provare il programma.
Ho avviato il programma DOPO AVER DISATTIVATO L'ANTIVIRUS (vogliate scusarmi il maiuscolo) il mio notebook non aveva nessunissima infezione...mi ha rimosso in automatico un file innocuo che permette l'avvio delle internet key in automatico...figurati se va ad eliminare dei file di sistema, ti immagini il danno? Ora capisci che non puoi usare e non devi consigliare questo programma se non conosci appieno le sue funzionalità??
Il danno vero, come scrive Bilodiego, lo fa pure chi sta tra il pc e la sedia.
Cita messaggio
Ok ci siamo... ma questa rimozione di file di sistema lo si potrebbe avere anche se ci fosse un virus ostico... ergo magari ci si troverebbe che ha "debellato" il virus ed eliminato un file di sistema...

Cita messaggio
Se vuoi far prendere a randellate i files legittimi del tuo Sistema solo per toglierti lo sfizio di usare un tool "di rimozione" per fagli far "giretti a sbafo" analizzando il tuo HD (cosa che NON è di sicuro il vero mestiere suo), può andare più che bene, Bingol: il PC è tuo e -se ti va- sei libero anche di gettarlo nell'inceneritore comunale (NON FARLO, per carità: come minimo, beccheresti una bella multa!)... Ma NON andare a consigliare ad altri di far la stessa cosa, per favore.
I "tools di rimozione" si usan per far la "rimozione", non per "analizzare"... e non ha senso alcuno cercar di "rimuovere" un malware che non si è -prima- ben individuato e anche analizzato. ComboFix va sempre usato, insomma, con grandissima prudenza e sotto la supervisione di una guida veramente esperta del suo uso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)