Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come accedo a file come proprietario?
Poniamo che il proprietario di un file sia X, perché così impostato all'atto della creazione, ora esclusa l'ipotesi di accedervi come sudo (superuser do), come faccio da terminale a scoprire il nome utente per potervi accedere con su nomeutente?
Mi serve per soddisfare una mia piccola necessità, grazie a tutti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Fai click col destro sul file e scegli proprietà. Poi click sulla linguetta permessi.
Cita messaggio
(06-10-2011, 15:23 )nicolo74 Ha scritto: Poniamo che il proprietario di un file sia X, perché così impostato all'atto della creazione, ora esclusa l'ipotesi di accedervi come sudo (superuser do), come faccio da terminale a scoprire il nome utente per potervi accedere con su nomeutente?
Mi serve per soddisfare una mia piccola necessità, grazie a tutti!

Codice:
ls -l file
o, se non sei nella directory interessata
Codice:
ls -l /path_alla_dir_che_interessa/file
ti dice (tra l'altro) utente e gruppo possessori

Bye
Token
Cita messaggio
In questo momento ho una bella gatta da pelare, per errore ho cancellato, o almeno credo di aver cancellato, dei dati importanti e nel provare a recuperarli ho distrutto windows ed ubuntu mi si avvia solo da cdlive, rimandiamo il discorso a tempi migliori, grazie in ogni caso!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
se hai distrutto windows non è un problema grave...
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
(06-10-2011, 19:59 )WORM Ha scritto: se hai distrutto windows non è un problema grave...
Lo so, eccome se lo so, speriamo che col vostro aiuto riesca almeno a recuperare i dati; da un lato sono sereno perché in passato i forum mi hanno fatto fare dei miracoli veri e propri, dall'altro sono preoccupato, giustamente preoccupato?!?!?!

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(06-10-2011, 20:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Grazie prof. ma per quando mi interessa in questo momento potresti anche chiudere questa discussione!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(06-10-2011, 18:55 )nicolo74 Ha scritto: In questo momento ho una bella gatta da pelare, per errore ho cancellato, o almeno credo di aver cancellato, dei dati importanti e nel provare a recuperarli ho distrutto windows ed ubuntu mi si avvia solo da cdlive, rimandiamo il discorso a tempi migliori, grazie in ogni caso!

Prova a recuperarla con TestDisk.

Bye
Token
Cita messaggio
... Non è nemmeno sicuro che abbia davvero "distrutto" la Partizione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)